Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-01-07, 10:26   #16 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
Ferro9
Giorgio, ho fatto anche questa modifica da te suggerita, anche se ho preferito solo spostare il nome del forum alla fine del titolo e non toglierlo completamente, per dare maggiore caratterizzazione ai forum per marca (Honda, Yamaha, Ducati...) i cui post spesso hanno titoli criptici o fuorvianti se slegati dalla marca.
Capito. Per fortuna non dobbiamo pensare solo ai motori di ricerca

Quote:
Ferro9
A questo punto mi aspetto un'email da Google del tipo: "Caro webmaster, non abbiamo ancora capito che diamine ha intenzione di fare con il suo forum, ci faccia sapere quando ha stabilizzato la situazione...". :-)

Quote:
Ferro9
Battute a parte, tutte le discussioni qui su giorgiotave.it riguardo ai forum mi hanno stuzzicato, avevo abbandonato il forum perchè fonte negativa di introiti (nel senso che non ci si cava una lira...) ma non avevo considerato l'aspetto di promozione e fedeltà per gli utenti.
Questo è un punto interessantissimo.

In effetti non si cava una lira, anzi, si va in negativo. Però, quando sei arrivato ad un numero considerevole di utenti, ci sono iniziative che possono portare introiti.

Dipende ovviamente dagli utenti e da forum.

Però a livello di promozione e fedeltà, crei un mostro. Anche il sito poi ne beneficia un sacco.

Quote:
Ferro9
Ora che dall'Australia vedo le cose da un altro punto di vista (sono a testa in giù, ovviamente...), voglio provare a capire un po' meglio il valore di un buon forum.
Tra un pochino le vedrò anche io dalla Thailandia

Nel caso, facci un salto
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 13:50   #17 (permalink)
User

L'avatar di Ferro9

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Australia
Aggiornamento: dopo circa una settimana dalle modifiche (inserimento come description dei primi 200+-30 caratteri del primo post) stanno cominciando a uscire dai risultati supplementari un bel po' di pagine.

Ho fatto la stessa operazione anche sulla parte news del sito, ed in questo caso i risultati sono stati ancora migliori, con alcune centinaia di pagine uscite dai risultati supplementari.

Vedremo se questo porterà anche ad un maggior numero di accessi o meno.
Ferro9 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 13:52   #18 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Grazie Ferro per l'aggiornamento, è molto importante
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione