• User

    Quanto posso chiedere per un banner nel mio Forum?

    Ciao a tutti, cercavo un consiglio sull' eventuale cifra da chiedere per l' inserimento nel mio Forum di banner pubblicitari: non so proprio cosa possano valere! Ho chiesto a Giorgio se potevo parlarne sul Forum mi ha dato l' ok.

    Il Forum in questione ha 2800 iscritti, è il riferimento italiano del marchio Triumph (moto) è il piu grande e visitato (ha anche un link dal sito della casa madre che non ha un suo Forum, usa il mio...). Pensavo di introdurre uno o due banner come quello che vedete seguendo il link a centro pagina:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/index.php (ebay, meetic, itunes sono solo per fare una prova di posizionamento) con una decina di sponsor a rotazione, cioè in modo che in ogni pagina cambi lo sponsor. Gli unici al giorno sono circa 1000 e le pagine viste circa 20'000.

    Pensavo di chiedere tot al mese ed eventualmente fare prezzi particolari per sponsor che siano interessati a lunghi periodi (6 m esi o un anno).

    Mi sapete dire una cifra indicativa?

    Ciao e grazie!


  • Super User

    Sono invecchiato di un annetto ma non ho perso ancora la memoria :).

    Caro Marco, le triumph mi piacciono parecchio e non potevo di certo dimenticare il post aperto da te un annetto fa in cui si era sviluppata una discussione niente male.

    Non ti nego che personalmente non ho cambiato idea e la penso esattamente come lo scorso anno....

    E' davvero difficile stimare un prezzo che vada bene per un banner di quel tipo.

    Dovresti a mio parere comprendere l'obiettivo dell'insierzionista: vendita online? sviluppo del brand? visibilità?..... e regolarti di conseguenza.

    La tua mi sembra un'ottima community... tratti un argomento molto di nicchia ed al tuo posto cercherei di svendere il meno possibile i miei spazi.

    Per ciò che riguarda il pagamento mensile/semestrale/annuale rimane in tutti i casi una tua scelta strategica... anche se tenderei a legare a me gli inserzionisti per piu di un mese 🙂

    p.s. ehm ehm.... hai provato a farti sposnorizzare direttamente dalla triumph? :fumato: