Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-05-07, 23:29   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Quote:
3. Quelli che leggono
Parte del forum che guarda (ci sono molti individui diversi, almeno 8 ) per passione, per impegno, per studio.
Questa è quella che deve trasformarsi in iscrizioni e post, quindi attenzione ai particolari nel forum

Quindi, mettete bene in evindenza i link per la registrazione.
ciao ragazzi..ho letto il post di giorgio sui forum..davvero utile..molte cose le conoscevo gia' ma è sempre utile..

ho quotato la parte che mi interessa di piu' in questo periodo..

noto un bel po' di utenti (registrati) che gironzola per il forum...soprattutto nei giorni successivi alla newsletter mensile..leggono leggono..ma non scrivono un messaggio che sia uno!!!!

il mio forum è pieno di notizie interessanti sulla musica al pc: come fare i suoni, come fare una canzone, quali sono gli ultimi prodotti..ke canzoni ascoltare di belle.. ma questi prendono leggono e neanche ringraziano!! ma ti pare...sti cattivoni! :P

avete qualche consiglio per far sciogliere il ghiaccio e farli cominciare a scrivere qualche mess?
ciao grazie!
Vecchio 26-05-07, 20:38   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao jGas,

ti sposto per dare più rilievo al tuo quesito (sarebbe bella una sezione per Amministratori di Forum no?)

Perchè non provi a lanciare vari sondaggi per capire cosa vogliono/cercano i tuoi utenti?
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-05-07, 21:07   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Quello è un problema comune sui forum.

Anche quelli di successo hanno una percentuale statisticamente rilevante di visitatori non attivi, divisi tra registrati e visitatori anonimi(quindi non registrati).

Gli utenti registrati, di solito, sono più facilmente raggiungibili, perchè hai già stimolato il loro coinvolgimento, altrimenti non si sarebbero iscritti ma avrebbero continuato a visionare il forum da ospiti.

Ora, se non scrivono può voler dire diverse cose.
  • Non si sentono invogliati a farlo: l'ambiente non è accogliente o mette in soggezione.
  • Erano spammer: quindi non avevano interesse di entrare a far parte attiva del forum e magari hanno abbandonato dopo aver visto che lo spamming era immediatamente segato.
  • Sono utenti che non conoscono la piattaforma forum: hanno problemi a convalidare la registrazione.
Nel primo caso devi intervenire per migliorare "l'aspetto" che dai del forum.

Nel secondo, meglio perderli che trovarli.

Nel terzo, puoi risolvere mandando comunicazioni periodiche spiegando come risolvere i problemi e, magari, lasciando un indirizzo da contattare per domande specifiche o avvalendoti di un risponditore automatico che da anche un tocco di professionalità in più.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-05-07, 12:59   #4 (permalink)
User

grazie mille x aver creato un nuovo topic.
probabilmente è vero che non conoscono la piattaforma forum! un mio amico, inesperto totalmente di forum, ha problemi a capire perfino dove sono le sezioni..ma quelli sono casi cronici immagino!

io penso ke la maggior parte non siano invogliati a farlo, ma per il semplice motivo che hanno gia' discussioni a loro disposizione che spiegano come produrre al pc (tema del mio forum)...
sto provando con qualche sondaggio o discussione su temi molto base (qual'è il programma preferito che usi, la musica che produci..) per vedere se si sbloccano le acque.
come risultato x oraho ottenutoche vecchi utenti postano qualche messaggio in piu'..forse questo invoglierà anche i nuovi a "dire la loro"..

in ogni caso giorgio..la sezione per amministratori ci starebbe benissimo visto che la versione italiana di theadminzone non esiste!
Vecchio 27-05-07, 14:44   #5 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
Io proverei con thread di richiesta d'aiuto/consiglio, penso che sicuramente qualche vecchio ti posterà e magari fra le giovani leve qualcuno sicuramente avrà da dire la sua.
gh3 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-05-07, 14:34   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
ciao Jgas

Al tuo posto cercherei come prima cosa la risposta/e alla seguente domanda:

Perchè qualcuno dovrebbe scrivere sul mio forum?

Provo a dare qualche ipotetica risposta dato che ogni forum è una realtà a se stante (o quasi):

Chiedere informazioni
Dimostrare le proprie competenze in un particolare ambito
Conoscere amici/colleghi
......
.....

Proviamo a continuare.....

Già dando un'occhiatina al tuo forum potresti renderti conto di ciò che "desiderano" gli utenti che partecipano attivamente....

Scoperto ciò aggiungici un bel PESO
Vecchio 28-05-07, 14:35   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
@Giorgio: è inutile dirti la mia su eventuale sezione amministratori di forum
Vecchio 04-06-07, 14:58   #8 (permalink)
User

Ubicazione: Padova
Invia un messaggio tramite MSN a RiccardoVettore Invia un messaggio tramite Skype a RiccardoVettore
Prova a mettere qualche sondaggio nel forum e vedi se qualcuno si iscrive :-)
Può essere che ci sia scritto tutto quello che cercano, può essere che non si sentano all'altezza degli argomenti trattati e può essere che se gli dai l'occasione di esprimersi la facciano volentieri :-)

Il sondaggio ti espone poco ed è veloce. Credo possa aiutare.
RiccardoVettore non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione