Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-06-07, 12:02   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
Dubbio per il mio forum

Salve,
domani il mio foto forum compie un mese. Ha avuto un successo piuttosto inaspettato e quindi mi trovo davanti ad un paio di interrogativi per i quali chiedo il vostro aiuto.
Al momento il forum si trova sotto il mio dominio personale (www.delmutolo.com/forum) è un forum di fotografia, ma credo che commercialmente, non essendo io Oliviero Toscani, non sia il massimo.
Avrei deciso quindi di registrare un dominio nuovo solo per il forum e creare una specie di portale.
La controindicazione è che il mio sito è un PR4 con 6 mesi di vita, ben posizionato e piuttosto conosciuto nel settore. L'altro dovrebbe ripartire da 0 in tutto.

Altra controindicazione è che se l'altro dominio prenderà piede il mio sito perderà frequentazioni.

Ho elaborato due possibili soluzioni:
1. Registro l'altro dominio, eseguo un redirect 301
2. Registro l'altro dominio, lo strutturo in modo del tutto nuovo, lascio il forum anche sul mio, facendolo attingere dallo stesso archivio.

A livello di SEO la soluzione 1 è indubbiamente la migliore, la 2 secondo me è quella commercialmente più funzionale, ma conpiù rischi a livello di SEO.

Pareri e consigli?

Ah, c'è anche la 3: lascio tutto com'è.
nedone non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 08-06-07, 13:18   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Da non esperto in materia dico la 3!

Scusa, ma come mai dovresti cambiare dominio?

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 08-06-07, 14:14   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
Perché mi sembra un po' più promuovente con un dominio dedicato...
nedone non in linea  
Vecchio 08-06-07, 15:20   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di trancedesigner

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Brescia
Invia un messaggio tramite MSN a trancedesigner Invia un messaggio tramite Skype a trancedesigner
ciao nicola,

io non toccherei niente...

arrivare su blog.sito.it oppure sito.it/blog oppure nomeblog.it che cambia? tutti i blog aziendali sono o su domini di terzo livello o su cartella.

io non toccherei niente...

achille
Rispondi

Strumenti di discussione