![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Forum: pagamento contenuti e servizi
Salve a tutti
![]() Sono alle prese col mio nuovo forum vbulletin ed ho notato con piacere la funzione che permette la sottoscrizione a pagamento delle sezioni del forum. Il modello è:"paghi e per tot tempo visualizzi i contenuti e/o interagisci"... Ho cominciato dunque a ragionare sulle varie applicazioni che potrebbe avere una simile funzione ed ai requisiti fondamentali di sezioni a pagamento. Questo è il primo punto da discuetere! nè esiste un secondo: Considerando la mia personale esperienza credo di poter sperimentare con successo un modello di pay per post in una particolare sezione del mio forum in cui chi posta (oggi gratis) molto probabilmente guadagna! Ne vogliamo parlare o vogliamo rimettere sul trono adsense? ![]() Per ora mi fermo.... a voi |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
![]() | |
|
Ultima modifica di alexs2k : 02-07-07 17:52. |
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
|
ti ringrazio, probabilemnte prima non mi sono espresso efficacemente
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
... però prima valutiamo l'esistenza di eventuali opportunità.... poi prenderemo in considerazione (magari con apposito 3d) gli spatti fiscali/legali.... grazie collega per il contributo ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Como-Italia
|
è un utile funzione utilizzabile nel momento in cui offri visibilità tramite il post all'autore, per cui questo puo essere disposto a pagare....a mio modo di vedere si deve trattare di un forum in cui sono gia presenti servizi a pagamento, altrimenti rischi di "mettere in difficoltà" chi fino a poco tempo prima postava "aggratise"
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Nel senso che effettivamente potrebbe, inizialmente, "mettere in difficoltà" chi ha postato gratuitamente però c'è da dire che se, ad esempio, si offre il tutto ad una cifra irrisoria, visto che l'utente guadagna con i suoi post, potrebbe anche effettuare la spesa senza che quest'ultima influisca in maniera precipitosa sul suo guadagno. Questo tenendo conto sempre che da zio G viene sempre trovato IMHO ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
I contenuti avranno questa caratteristica, cioè soddisferanno le necessità dei clienti? E come farai a farla intuire ad un potenziale cliente, in modo che si (auto)convinca? | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
per quanto invece concerne il pay per post il bisogno può esser generato offrendo inizialmente il servizio gratis.... questa è un'ipotesi ma riflettendo potrebbero venir fuori altre idee.... facciamocele venire ![]() | |
|
|
|
| Tags: forum a pagamento, forum web marketing, pay per post, sottoscrizione a pagamento |
| Strumenti di discussione | |
|
|