![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
[Convegno GT 2007] Forum: Come Costruire una Community di Successo
Thread di supporto per la sessione Come Costruire una Community di Successo.
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Qualcuno ha domande?
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ciao x3d0,
prima di addentrarci in domande specifiche, ti segnalo: - guida su come costruire una community di successo - live con me ( - raccolta di discussioni sui forum ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
Ma uffa, così non c'è gusto.
C'è tutto in quei link. Ti sei bruciato il thread Bhe, una te la faccia io. Come credi reagirà l'utente quando potrà disporre di un forum evoluto? Sarà colpito dalle possibilità offerte, o ne rimarrà spaesato? Nel caso si trovasse spiazzato, quali sarebbero gli interventi per guidarlo in questo nuovo mondo? |
|
Ultima modifica di Karapoto : 17-12-07 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |||||
|
Esperto
|
Aggiungo solo una cosa (che credo sia stata notata dai più)
L'intervento di Giorgio e quello di Gianandrea Giacoma e Davide Casali http://www.wmtools.com/news/web-mark...ale-della-rete che si rifa a http://wiki.bzaar.net/Docs/IT/Elementi_Teorici_per_la_Progettazione_dei_Social_N etwork sono strettamente legati tra li loro I Forum sono una componente dei Social Network (presi da soli sono essi stessi dei Social Network) e ne seguono gli stessi principi e le stesse logiche. Cito qualche frase saliente. L'articolo completo si trova nel link di cui sopra Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Giorgio mi piacerebbe sapere come hai affrontato (a livello di community) la gestione della crisi. | |||||
|
Ultima modifica di luca : 17-12-07 11:50. |
||||||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Al di là dell'argomento di una community(elemento primario e indispensabile) credo che molto dipenda da chi ci scrive, da come si scrive, da cosa si scrive e dal contenuto offerto in maniera gratuita all'utente, "condividi idee e conoscenza o la trasparenza del lago", sono frasi forti che a prescinedere tendono ad aprirti le porte ad una famiglia, una Grande Famiglia.
Oggi credo sia importante dare all'utente il contenuto, cioè la risposta precisa a ciò che cerca, alla sua domanda! Io voglio farti una domanda Giorgio, è sempre vero ciò che si scrive all'interno di una community? Come si fa a sapere se realmente si ha ragione su quell'argomento e quindi offrire gli spunti e i suggerimenti giusti ai propri utenti?E' questo il vero successo? :-) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||||
|
Vi chiedo scusa per il ritardo
Quote:
Quote:
- Evento Live dal Vivo che guidi gli utenti alle nuove funzioni Quote:
Per questi motivi e per altri mille le statistiche di accessi, nuovi post, nuove discussioni, nuovi utenti sono state sempre in crescita. Qualche mese capita che ripete i numeri del mese precedente, ma poi cresce ancora a dismisura. Così è da quando è stato aperto. E nei prossimi mesi ne faremo ancora di nuove, quindi una crisi vera non mi è mai capitata e non so cosa dirti. Il Forum GT è fatto in modo che le tre fasi
Questo però fa parte del normale ciclo di vita di un utente in un Forum ![]() Quote:
Per questo motivo non è importante se quello che si dice è vero, ma se la strada è quella giusta. ![]() | |||||
|
Ultima modifica di Giorgiotave : 22-12-07 18:41. |
|||||
|
|
|
| Tags: convegno gt 2007 |
| Strumenti di discussione | |
|
|