• vendere direttamente spazi su un forum

    Salve a tutti

    vorrei avere un vostro consiglio su come muovermi per vendere direttamente degli spazi (banner grafici) in un forum con una buona visibilità (quasi 2000 unici die in crescita) e ad un prezzo ragionevole (non ho intenzione di svenderli)

    Voi come vi muovete?
    Inviate proposte via mail o posta ad eventuali soggetti interessati? si può parlare di spam in questo caso?


  • Bannato User Attivo

    Contatta interessati.
    400 euro/annui per mettere banner in header in tutto il forum. Sembra poco ma 2000 unici al giorno per un forum sono pochi. Il forum genera traffico di scarsa qualità, purtroppo.


  • beh non credo che la qualità dipenda dalla quantità del traffico.
    Se un sito è altamente targettizzato anche se il traffico è modesto credo che lo si possa ritenere di qualità per gli operatori di quel settore.

    Il mio dubbio è.
    Inviare proposte in modo non richiesto? email o posta?

    Voi vi comportate in questo modo?


  • Super User

    @archeoita said:

    beh non credo che la qualità dipenda dalla quantità del traffico.
    Se un sito è altamente targettizzato anche se il traffico è modesto credo che lo si possa ritenere di qualità per gli operatori di quel settore.

    Il mio dubbio è.
    Inviare proposte in modo non richiesto? email o posta?

    Voi vi comportate in questo modo?

    Ciao archeoita, rispondo direttamente alla tua domanda.

    I messaggi commerciali non richiesti sono spam.
    Tuttavia non sempre tali messaggi possono essere percepiti come spam specie se sono "personalizzati" ed offrono reali "benefici" 😉


  • Super User

    Fai una lista delle aziende potenzialmente interessate al tuo target. Oltre ai banner potrebbero essere interessate alla tua mailing list 🙂


  • User

    Archeoita secondo me potresti scrivere le email ad aziende e siti vicini al tuo target; io l'ho fatto, ma devi inserire nel testo un qualcosa che faccia capire che non sei uno che vuole solo spennarli, ma uno che ha qualcosa di buono per loro e che glielo offre.
    Un esempio?
    Aggiungi una directory ad iscrizione gratuita sul tuo sito e invia le mail invitando a iscrivere i siti gratis, poi, MA SOLO AL SECONDO CONTATTO aggiungi che "se interessa" o "se avessero fretta di emergere" ecc. ci sono anche i banner, o altri spazi pubblicitari che tu hai pensato.

    Prova, a me funziona benino.

    Sui prezzi invece è difficile tirare somme alte con visite nella media, ma quello secondo me stà sempre al venditore, ricorda anche che non esiste solo un pubblico altamente specializzato che sà per filo e per segno come si legge google analytics, ci sono tante vie di mezzo, devi trovare in quale inserirti in base al tuo know how e le tue aspirazioni... e le tue disponibilità finanziarie, calcola che all'inizio potresti anche pagare per "emergere" tu.