![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#46 (permalink) | ||
|
Non iscritto
Data di registrazione: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
) | ||
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Esperta
|
Sì, eravamo legati dall'inizio anche perchè loro si dimostrarono subito aperti, diciamo che partecipavano facendo domande riguardanti i discorsi che si facevano, sempre molto free, e da parte nostra davamo molta importanza alle loro risposte perchè. Ovviamente stiamo parlando di due casi su 30.000 utenti, però è per far capire che la barriera dei quattro gatti amici si supera se lo si vuole, quindi l'impedimento a postare, secondo me viene da altri fattori e non completamente da questo.
![]() |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: 10.0.0.1
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Non iscritto
Data di registrazione: Oct 2007
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Mi intrufolo in questa discussione pur essendo vecchiotta.. ma però è un evergreen quindi non è per nulla morta nello sviluppo.
![]() Secondo voi qual'è la tattica o il modo più coerente per iniziare un forum partendo da zero? cioè per fare in modo che qualche visitatore si registri e posti il suoi commenti in forum malinconicamente vuoti? Sono convinto che l'indicazione permetta un feedback quasi immediato.. però come iniziare se l'unico visitatore costante sei solo tu? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Catania
|
Io sono uno degli amministratori del forum che porto come nick, si tratta di un forum sulla Juventus e la sezione principale, dove si parla della Juve, la lasciamo aperta ai visitatori che sono sempre moltissimi ma quando a volte succede un qualcosa di eclatante (specialmente riguardo calciopoli) chiudiamo la sezione ai lettori che in massa si iscrivono.
In sostanza in base all'argomento che tratta il vostro forum difronte a determinati eventi potete chiudere la sezione principale anche ai visitatori per fare molti iscritti e far diventare gli ospiti utenti. |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
User
|
Personalmente, mi sento di ringraziare Giorgiotave e devo dire che mi trovo piuttosto d'accordo con le sue proposte. Prima ancora di leggere questo post, avevo già previsto delle restrizioni di accesso di modo che gli utenti non ancora registrati potessero visualizzare solo alcune delle sezioni (ad esempio le news dallo staff).
Inoltre, nel mio forum per attirare nuovi utenti e far sì che partecipino attivamente ho previsto bonus in denaro contante a fronte di nuovi topic aperti. L'ho aperto da poco (circa dieci giorni) e quindi non è ancora decollato. Ogni tanto qualche visita, ma sono sicuro che riuscirò a creare la mia nicchia. Non ho purtroppo ancora ben definito come monetizzarlo (a parte le sottoscrizioni a pagamento che permetteranno di aggiungere banner nel topic e link di affiliazione nella firma). In ogni caso, credo non si debba temere di porre restrizioni di accesso. L'alternativa sarà che avremo un sacco di gente a curiosare nei topic, ma, in proporzione, ben pochi registrati! |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: italia
|
Si potrebbe incentivare facendo una sorta di "contest mensile", premiando in qualche modo l'utente migliore o più attivo.
Però come premio non saprei quale mettere in palio, visto che i giveaway dove si danno soldi/premi sono vietati.. |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: Estero
|
|