Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-07-08, 10:58   #46 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Oct 2007
Quote:
Quando Nimue e Samyorn sono entrati non conoscevano nessuno, anche questo c'è da dirlo.
ma eravate legati come ora con gli altri...? (poi ovviamente ci sono altri tipi di persone io penso aver trattato la maggioranza)
Quote:
A parte gli scherzi, la questione è veramente ampia, e come vedi, anche adesso siamo in tre a parlarne qualora la cosa riguarda tutto il forum.
Si cmq a vedere dagli accessi interessa a molti questa discussione e poi qualche idea per il mio di forum sta venendo fuori... (anche gli admin sono molto interessati per questo lasciano campo libero )
Angelbit88 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 11:24   #47 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Sì, eravamo legati dall'inizio anche perchè loro si dimostrarono subito aperti, diciamo che partecipavano facendo domande riguardanti i discorsi che si facevano, sempre molto free, e da parte nostra davamo molta importanza alle loro risposte perchè. Ovviamente stiamo parlando di due casi su 30.000 utenti, però è per far capire che la barriera dei quattro gatti amici si supera se lo si vuole, quindi l'impedimento a postare, secondo me viene da altri fattori e non completamente da questo.
pikadilly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 15:01   #48 (permalink)
User

L'avatar di Every

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: In Pika's Eyes
Invia un messaggio tramite ICQ a Every Invia un messaggio tramite AIM a Every Invia un messaggio tramite MSN a Every Invia un messaggio tramite Yahoo a Every Invia un messaggio tramite Skype a Every
Quote:
pikadilly Visualizza il messaggio
siamo tornati quattro gatti e un topo.
Perchè ho l'impressione di essere IO il Topo ?? ........
Every non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-08, 16:16   #49 (permalink)
User

L'avatar di ~ SC Reborn ~

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: 10.0.0.1
Quote:
Angelbit88 Visualizza il messaggio
Guarda se tu hai un blog ben avviato forse non ne avrai bisogno pero' se tu crei un forum dove aggiungi un tread al giorno e dopo un paio di mesi non ti risponde nessuno hai un forum bruciato e forse anche un sito, secondo me la cosa piu' brutta e visitare un sito che ha un forum vuoto... sa' di amatoriale e di fallimento.
Più o meno è la situazione del mio forum. Il mio blog almeno è letto da qualcuno. Sei sicuro che dovrei aprire una nuova discussione? Dove pensi che potrei postarla?
~ SC Reborn ~ non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-08, 16:32   #50 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Oct 2007
Quote:
Più o meno è la situazione del mio forum. Il mio blog almeno è letto da qualcuno. Sei sicuro che dovrei aprire una nuova discussione? Dove pensi che potrei postarla?
credo in questa sezione vada bene (poi magari vedano i mod) indica l' indirizzo del sito in passivo e scrivi perche vuoi implementarlo.ricordati di segnalarmi in privato la discussione che se no mi dimentico
Angelbit88 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 14:11   #51 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2009
Mi intrufolo in questa discussione pur essendo vecchiotta.. ma però è un evergreen quindi non è per nulla morta nello sviluppo.
Secondo voi qual'è la tattica o il modo più coerente per iniziare un forum partendo da zero? cioè per fare in modo che qualche visitatore si registri e posti il suoi commenti in forum malinconicamente vuoti?
Sono convinto che l'indicazione permetta un feedback quasi immediato.. però come iniziare se l'unico visitatore costante sei solo tu?
Grazie per le risposte!
thecas non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-02-11, 18:42   #52 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Catania
Io sono uno degli amministratori del forum che porto come nick, si tratta di un forum sulla Juventus e la sezione principale, dove si parla della Juve, la lasciamo aperta ai visitatori che sono sempre moltissimi ma quando a volte succede un qualcosa di eclatante (specialmente riguardo calciopoli) chiudiamo la sezione ai lettori che in massa si iscrivono.

In sostanza in base all'argomento che tratta il vostro forum difronte a determinati eventi potete chiudere la sezione principale anche ai visitatori per fare molti iscritti e far diventare gli ospiti utenti.
tifosibianconeri non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-11-11, 13:39   #53 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a Bieffe
Personalmente, mi sento di ringraziare Giorgiotave e devo dire che mi trovo piuttosto d'accordo con le sue proposte. Prima ancora di leggere questo post, avevo già previsto delle restrizioni di accesso di modo che gli utenti non ancora registrati potessero visualizzare solo alcune delle sezioni (ad esempio le news dallo staff).
Inoltre, nel mio forum per attirare nuovi utenti e far sì che partecipino attivamente ho previsto bonus in denaro contante a fronte di nuovi topic aperti.
L'ho aperto da poco (circa dieci giorni) e quindi non è ancora decollato. Ogni tanto qualche visita, ma sono sicuro che riuscirò a creare la mia nicchia. Non ho purtroppo ancora ben definito come monetizzarlo (a parte le sottoscrizioni a pagamento che permetteranno di aggiungere banner nel topic e link di affiliazione nella firma).
In ogni caso, credo non si debba temere di porre restrizioni di accesso. L'alternativa sarà che avremo un sacco di gente a curiosare nei topic, ma, in proporzione, ben pochi registrati!
Vecchio 13-04-12, 21:18   #54 (permalink)
User Newbie

L'avatar di bia4

Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: italia
Si potrebbe incentivare facendo una sorta di "contest mensile", premiando in qualche modo l'utente migliore o più attivo.
Però come premio non saprei quale mettere in palio, visto che i giveaway dove si danno soldi/premi sono vietati..
Vecchio 13-05-12, 01:14   #55 (permalink)
User

L'avatar di protesidicapelli

Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: Estero
Nel mio caso. avendo un forum su protesi di capelli, ho permesso la visione delle foto solo agli iscritti, anche per tutelare in parte la privacy dei portatori che postavano le foto.
Devo dire che da quando l'ho fatto gli iscritti giornalieri sono aumentati di molto.
Tags: , ,

Strumenti di discussione