![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Vbullettin vs Phpbb3
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao Ottantotto
Parto subito con considerazioni personali(ssime) visto che ho usato tutti e 2 i CMS. PhpBB è ottimo ma le modifiche che si apportano per installare i plugins vanno a toccare i files veri e propri mentre con vBulletin installi un prodotto e, al massimo, aggiungi qualcosa al template (dal pannello ACP, senza modificare files). PhpBB ha giusto "qualche" bug in più rispetto a vBulletin. PhpBB è gratuito mentre vBulletin no PhpBB ha un supporto volontario quindi ti rispondono quando c'è tempo, vBulletin ha un servizio dedicato in quanto lo si paga e ti rispondono entro 24 ore (a me non hanno mai superato le 2 ore PhpBB3 ha una gestione dei permessi troppo complessa e complicata rispetto a PhpBB2 (a me non piace) mentre vBulletin ti fa gestire il tutto con semplicità Ci sono tante altre cose ma non saprei da dove iniziare ad elencarle. Di mio sento di consigliarti vBulletin ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Se ti leggi l'intervista di Robin Good a Giorgio Tave (cosa che ho appena fatto
Quindi questa è un'altra penalizzazione a suo scapito. Penso che con il nuovo anno passerò a vbullentin.... In questo stesso forum, il solo passaggio da phpBB a vBullentin ha generato un aumento degli accessi pari al 30%.... E se lo dice Giorgio.... per me sono parole sante! ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
mmm forumdonne sarà sicuramente vero quello che dici però con il phpbbseo credo abbiano fatto dei passi avanti..
almeno credo e spero! Con phpbb3 mi trovo bene..è gratuito e ben organizzato! Vbullettin ha sicuramente una marcia in più.. ma non è gratis... nel dettaglio è stato bravissimo cionfs! Quindi la decisione è tua personale ora!.. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Ci tengo anche ad aggiungere, che purtroppo con phpBB se si crea un forum con molte sezioni (come nel mio caso), e successivamente si decide di variarne le posizioni, l'intero forum si "impalla" irrimediabilmente.
Quindi, per chi pensa "in grosso", ossia crede in quello che fa e punta ad avere un forum "di un certo livello", meglio spendere un pò di soldi, ma evitare grossi problemi (a me è successo ben 2 volte, su 2 forum diversi phpBB3). Sono passata a Vbulletin, e ne sono pienamente soddisfatta. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Ovvio , il vBulletin e' una piattaforma a pagamento e già questo e' un punto molto importante.. il phpBB non è brutta , ma come dice ForumDonne per chi pensa in grosso sarebbe inutile.. anche lo stesso Giorgio Taverniti è passato al vBulletin per queste problematiche..
Il mio parere è che il PhPBB , PHPBB3 , MyBB , IceBB e altre piattaforme gratuite sono buone.. finche si comincia con quelle bene , se poi il forum va avanti si deve (Non Obbligatoriamente) cambiare piattaforma (o vBulletin o IPB). Distinti saluti, Gabriel Ambrogio |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2009
|
Io direi, _come tutti voi, _che per chi non ha in mente grandi progetti puo' usare anche SMF.
Se però arriviamo a fare un forum professionale è molto meglio il vbulletin. Per quanto riguarda le mods, _vBulletin esagera! Invece phpbb lascia un po a desiderare. In sostanza: vBulletin RuLeZ phpbb3 :Q fa ca***e ![]() OT: All'autore del topic: si scrive vBulletin e non vBullettin , _anche io facevo il tuo stesso errore. |
|
Ultima modifica di Andrez : 29-03-09 18:42. Motivo: lascia spazi dopo le virgole. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Messina
|
Vbulletin vs Phpbb3???
Siamo a due estremi decisamente. PHPbb* nemmeno lo considero ad essere sincero (e l'ho provato parecchio ma... niente meglio evitare :P), Vbulletin è il top indiscusso. Se vuoi un buon forum senza "pagare" usa SMF (la stessa 1.* IMHO è notevolmente superiore a phpbb, la versione 2 promette moooolto bene ma attualmente in rc1) oppure Mybb (niente male anche questo, anch'esso IMHO superiore a phpbb) ![]() |
|
|
|