Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Analisi e Consigli Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Analisi e Consigli Marketing Analisi; quando, perchè e come farle al meglio

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Analisi e Consigli Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-05-10, 22:54   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2009
[Altro] Quanto costa l'article marketng

Quanto costa l'article marketing? Se dovessi pagare una persona per fare questo lavoro per me quanto gli potrei dare per piazzare 10 articoli al giorno?
ruttan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 23:49   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Per quanti giorni? con che cadenza? articoli tutti uguali o differenti?

Dipende da tutti questi fattori..
mdavide non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-10, 17:05   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pesaro
Secondo me in questo come in altri lavori il fattore discriminante per capire il costo del tuo dipendente è il tempo impiegato. Per esempio se pensi che ci vogliano 5 ore per fare 10 articoli e la persona viene pagata 20 € l'ora hai già stimato il costo.
brain system non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 14:54   #4 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di valentina83

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite Skype a valentina83
Ciao,
mi chiamo Valentina e sono copywriter. Posso dirti che per fare 10 articoli al giorno, dal contenuto originale, dovresti prendere una persona che lavori solo per te perché ci vogliono più di 5 ore per fare 10 articoli. Bisogna prima documentarsi sugli argomenti da trattare, definire il taglio, decidere le keywords da utilizzare (quindi, di nuovo documentarsi). Un professionista con partita iva (stiamo parlando di una persona che scrive per mestiere, con passione e non solo per passione), potrebbe verosimilmente farsi pagare più di 20€ l'ora.

Se posso esserti d'aiuto, ruttan, fammi sapere.
valentina83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 18:42   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pesaro
Concordo con Valentina,
naturalmente ci sono competenze molto diverse da copywriter a copywriter e un lavoro ben fatto richiede molto più tempo di un lavoro approssimativo. I costi che avevo inserito nel precedente post erano un esempio per una situazione verosimile. Credo che il lavoro di una persona laureata con conoscenze di SEO e scrittura per il web andrebbe pagato molto di più dei 20 € l'ora !!! Inoltre, se per scrivere l'articolo c'è un lavoro di documentazione simile a un lavoro giornalistico ci vuole molto più tempo di mezz'ora ad articolo !!!
brain system non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-11, 19:44   #6 (permalink)
User

ehm c'è un equivoco. Io non stavo parlando di scrivere gli articoli ma di diffonderli e basta

Detto questo volevo dire che se da un lato è giusto pagare chi ha studiato, dall'altro non è più giusto pagare chi sa fare il proprio mestiere? le due cose raramente coincidono e nella scrittura di articoli si vede bene la differenza.

Insomma: se mister A (che è laureato, ha fatto master, è SSJ4, ecc.) mi fa guadagnare 0 e mister B (capra priva di sapienza ma piena di saggezza) mi fa guadagnare 100, è ovvio che io preferisco pagare bene un mister B per capacità sul campo che un mister A per essersi fatto un viaggio fumacanne in erasmus, aver copiato, leccato i prof e aver memorizzato la lezionicina, no?

Questo lo dice un mister A per intenderci. Niente è dovuto, A e B vanno messi alla prova e ad ognuno va dato il corrispettivo che se è 0 è 0, se è 100 è 100. Le lauree si comprano, si regalano, si rubano: esperienza e risultati si sudano e basta.
Vecchio 25-12-11, 13:03   #7 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Ruttan,

sinceramente non ho capito tu cosa intendi per article marketing e cosa chiedi nel messaggio.
Perché di solito si scrivono articoli originali, tutti differenti tra di loro, perché altrimenti non vengono accettati dai vari siti e se anche venissero accettati se sono duplicati non portano un grande vantaggio; si mettono appunto nei siti che li pubblicano se li ritengono validi.

Ora, come ti è stato detto sopra, il costo della persona che scrive l'articolo può variare molto a seconda dell'esperienza e delle bravura anche.
Concordo nel dire che comunque le qualifiche non sono tutto.

Quindi il grosso lavoro è nello scrivere l'articolo secondo me, di sicuro non nell'inserimento nei siti. Visto che per fare questo basta fare una breve ricerca, selezionare i migliori siti per PR, visite e anzianità e chiedere un account per inserire gli articoli.

Per il resto se si tratta solo di ricevere 10 articoli che fai tu al giorno e fare la richiesta tramite il proprio account ai vari siti di article marketing non credo ci si impieghi più di un'ora o 2 massimo, alla fine è solo un copia incolla di articoli che tu hai già fatto e spedito alla persona che dovrebbe diffonderli.

Per il ritorno economico, come fai a quantificarlo e valutare le persone per il lavoro che svolgono se devono solo mettere online gli articoli che fai tu?
L'article marketing serve sopratutto per aumentare Pr e visibilità che si acquista con il tempo scrivendo e diffondendo molti articoli con i link opportuni.

Quindi se la tua richiesta era su quanto pagare una persona per scrivere gli articoli concordo su quanto detto sopra, se chiedevi invece quanto pagare una persona che inserisca i tuoi articoli nei vari siti, allora è tutto un'altro discorso.

Questo ovviamente per l'inserimento gratuito di articoli, se invece cerchi una persona che selezioni siti che pubblicano articoli con link a pagamento o blogger che hanno siti e vendono post link allora basta che chiedi nella sezione vendita di link e recensioni.

Spero di essermi spiegata bene.

Buon Natale!
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-12-11, 00:02   #8 (permalink)
User

Beh non sempre fare article marketing significa scriverli, in questo caso gli articoli ci sono, sono originali e vanno solo inseriti nei vari siti. Quanto costa?
Vecchio 26-12-11, 11:12   #9 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Ruttan,

con vari siti, intendi i siti di article marketing gratuiti o siti di altri blogger o webmaster a pagamento?
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-12-11, 12:25   #10 (permalink)
User

Beh gratuiti, se mai ce ne fossero a pagamento di interessanti pagherei il costo io a parte. Devo aggiungere che c'è di mezzo un sistema proprietario che semplifica e velocizza la diffusione.
Rispondi

Strumenti di discussione