Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Analisi e Consigli Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Analisi e Consigli Marketing Analisi; quando, perchè e come farle al meglio

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Analisi e Consigli Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 25-07-06, 17:06   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
[Landing Page] Grafica e Landing

Scusate la domanda ma vorrei aver euna risposta, ma perchè la landing del corso di Madri è così brutta? cioè, io vedevo le pagine così nel 1996, sarà anche quello un criterio di web marketing? possibile che per fare landing vuol dire fare pagine brutte?

Poi la pagina Web Marketing - Corsi gratis di Marketing on-line è davvero una genialata di marketing? se si allora devo pensare che la grafica sul webnon serve a nulla?

posso avere una vostra opinione?
ideasnextdoor non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-07-06, 10:05   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ciao ideasnextdoor...

ti invito a leggere questa interessante discussione dove si parla appunto delle landing di madri e del loro "stile americano"...

http://www.giorgiotave.it/forum/web-...ht=stile+madri

ciao!
Vecchio 26-07-06, 11:34   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Dipende cosa c'è dietro e la motivazione che ha spinto l'utente ad arrivare a quella pagina. Inoltre, non si misura in base alla bellezza o bruttezza, ma in base ai tassi di conversione.
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-07-06, 11:44   #4 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Tutto può essere migliorato! Ad ogni modo se le conversioni sono buone, la pagina funziona.

E poi bisogna valutare il target, se si offrisse un corso di grafica, forse si dovrebbe investire di più proprio sulla grafica...
Vecchio 26-07-06, 16:30   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
Si ok ragazzi, ma qui parliamo davvero di html stile 1996, dai, chi studia marketing sa bene che l'immagine è importante, secondo me i tassi di coversione potrebbero essere almeno il dobbio rispetto a quelli attuali con una grafica più curata.
Molte persone che cercavano un corso e hanno visto quel sito, non si fidano, restano un pò scettici di fronte ad una grafica così amatoriale.
Se non si può fare di meglio, allora è preoccupante.

Ma poi la cosa pià scandalosa secondo me sono quei chilometri di testo scrollabile, va davvero contro ogni principio di usabilità...no?
ideasnextdoor non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-07-06, 16:41   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Beh ormai a livello di usabilità conta poco visto che quasi tutti i mouse hanno la rotellina. Diverso sarebbe il discorso della barra orizzontale.

Il punto non è la quantità di testo ma come è scritto, se si usano i principi di piramide capovolta e prima l'essenziale e poi l'accessorio l'utente trova subito quello che lo interessa e poi eventualmente approfondisce.

Siccome grafica e posizionamento non vanno spesso a braccetto secondo me non è così scandalosa quella pagina, certo, con una veste grafica migliore, forse, risulterebbe più efficace. Però chi ti dice che non ci abbiano già provato?
Vecchio 26-07-06, 17:22   #7 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ma veramente Madri riempie sempre i suoi corsi e chiude le iscrizioni anche. Quindi funziona.

Il Testo Lungo è una tecnica di Marketing molto apprezzata in America e funziona parecchio

La grafica non esiste. E' una scelta discutibile, però funziona.
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-07-06, 18:02   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Io ho verificato l'efficacia delle pagine stile madri direttamente sulle landing del mio sito.

Risultato?

Da 0 (zero) richieste a 10 richieste al giorno su max 25 visite. Un tasso del 40% immediato è un bel balzo in avanti...

E poi non dimentichiamoci che tutti le tecnologie e strategie di marketing che fanno da contorno alle landing madri & co.... Autoresponer Smart in primis...
Vecchio 26-07-06, 19:35   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di nbriani

Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
dechigno
....
E poi non dimentichiamoci che tutti le tecnologie e strategie di marketing che fanno da contorno alle landing madri & co.... Autoresponer Smart in primis...

scusami, se rompo ma, che vuoi dire esattamente? che ci sono dei precisi elementi di marketing sulle landing di Madri? a che cosa ti rifersici? cosi' sviluppiamo ancora questo argomento che è sempre interessante...

:sun: Focus on:
Convegno GT ! :sun:
nbriani non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-07-06, 20:36   #10 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
dechigno
Io ho verificato l'efficacia delle pagine stile madri direttamente sulle landing del mio sito.

Risultato?

Da 0 (zero) richieste a 10 richieste al giorno su max 25 visite. Un tasso del 40% immediato è un bel balzo in avanti...
potrei vederle? se non ti dispiace le landing sono un argomento ancora poco conosciuto per me. Ho letto un po' di topic qui nel forum e mi piacerebbe vedere degli esempi.
Vecchio 26-07-06, 21:12   #11 (permalink)
User

L'avatar di tarr

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Napoli
che è l'auoresponder smart ??? :P
tarr non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-06, 08:26   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Ciao ragazzi,
allora andiamo in ordine...

x nbriani

Mi riferisco all'utilizzo di:
1) Finestre pop-up intelligenti (a tempo, a condizione, etc.)
2) Pop-Under a condizione (se aprite il modulo d'ordine e uscite dalla pagina senza averlo copilato le vedete)
3) Incentivi per far compiere un'azione predefinita all'utente (non ha acquistato? gli propongo una guida gratuita se mi dice il perchè...)
4) L'utilizzo di diversi autoresponder smart in funzione delle esigenze dell'utente (dopo spiego cosa sono gli autoresponder)
5) L'utilizzo di diverse tipologie di messaggio (testuale, video, acustico, etc..)
6) Testimonial e testimonianze verificabili (viene citato nome, cognome e azienda del testimonial... e per i più scettici anche in video)
7) Offerta promozionale a tempo o a esaurimento posti (mettere fretta di agire all'utente è cosa buona è giusto )
8) La certificazione, oltre ad essere un forte incentivo per partecipare al corso, si tramuta in un potente strumento di marketing nel momento in cui i partecipanti inseriscono il logo+link all'interno dei propri siti
... bhe se ne potrebbe parlare penso quasi all'infinito!

x ludus

Se vuoi vedere quelle di madri basta che ti colleghi a madri.com (tutte le pagine del sito sono landing), se invece vuoi vedere quella realizzata da me (per evitare di essere considerato uno spammer) poi cliccare qui (sono in prima posizione!):
posizionamento gratuito - Cerca con Google

x tarr

Gli autoresponder smart, sono classici autoresponder (risponditori automatici, quelli che si utilizzano quando si va in vacanza per informare chi ti ha inviato una mail che non ci sei e la leggerai appena torni...) con una funzionalità in più...

Chi richiede tramite email o form on-line di essere iscritto ad un servizio (gestito da autoresponder) riceve, oltre alla prima email di risposta automatica, anche successive comunicazioni contenenti altri documenti, link e promozioni.

Questo a cosa serve? Bhe... circa il 50% delle vendite on-line viene effettuato successivamente al primo contatto, quindi informare ed invogliare un utente già interessato ai nostri prodotti/servizi aumenta spaventosamente le probabilità di successo...

Spero di essere stato esaustivo con tutti voi...
al max chiedete pure..
ciao!
Vecchio 27-07-06, 08:28   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Ah! dimenticavo, ora il servizio della mia home non è più attivo in quanto ho ricevuto troppe richieste e non ho più il tempo di seguirle... comunque vi assicuro che funziona!

Ma.. questo è solo un modo di fare landing efficaci... sicuramente ce ne sono altri altrettanto validi...
Vecchio 27-07-06, 09:12   #14 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
dechigno
x ludus
Se vuoi vedere quelle di madri basta che ti colleghi a madri.com (tutte le pagine del sito sono landing), se invece vuoi vedere quella realizzata da me (per evitare di essere considerato uno spammer) poi cliccare qui (sono in prima posizione!):
posizionamento gratuito - Cerca con Google
perfetto, grazie
Vecchio 27-07-06, 09:13   #15 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
dechigno
Ah! dimenticavo, ora il servizio della mia home non è più attivo in quanto ho ricevuto troppe richieste e non ho più il tempo di seguirle... comunque vi assicuro che funziona!
ammazza, addirittura???
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione