![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Analisi e Consigli Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: May 2006
|
[Landing Page] per Macchine di lusso :)
Cosa mi dite di questo?
**tp://www.tramontidiffusion.it/cgi/go.cgi?p=2 Leggete le descrizioni (soprattutto della TVR ) e, al di la del fatto che fa ridere.... io non sono tanto sicuro che questo approccio un pò rozzo non funzioni ... se dovessi comprare una Porsche mi rivolgerei a lui, se non altro per sentirlo parlare dal vivo! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Troppa scelta, spesso troppa scelta = nessuna scelta. | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, se intendi per landing page una pagina di vendita tradizionale hai ragione. Ma a mio avviso qualsiasi pagina di un sito è una landing. Perché il visitatore ci arriva e, da lì, deve prendere delle decisioni ...... continuare, andare via, compiere una azione, etc. Il mio intervento era per segnalare una mostruosità divertente, ma che guardandola bene finisce anche per creare simpatia nei confronti del venditore. Che nel settore specifico (stiamo parlando di auto di lusso e di gente che o può tirare fuori 100mila euro sull'unghia o vuole far finta di poterlo fare ) potrebbe essere un asset.Insomma, potrebbe tirar fuori il tamarro che c'è in ognuno di noi. ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Spettacolo per la miseria
Quote:
| ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
E' qualcosa che dovrebbe catturare l'utente e senza dubbi o esitazioni invogliarlo a compiere l'azione attesa. questa pagina che hai postato è molto divertente, ma se non mi segnalavi tu di leggere le mitiche descrizioni, di sicuro la grafica/l'impostazione ecc ecc non mi avrebbero mai invogliato a farlo! è tutto scritto maiuscolo, con parole attaccate, senza spazi dopo le virgole. l'effetto tamarro non è così immediato. se quello era il loro scopo (idea carina) avrebbero dovuto curare di più la parte visiva. ti immagini che differenza se al posto di RS 4 AVANT NERA UFFICIALE, IN ARRIVO LA SECONDA SETTIMANA DI SETTEMBRE, LE FOTO OVVIAMENTE LA MOSTRANO ANCORA INCARTATA, MA PROMESSA DI TRAMONTI, NON DI MARINAIO, ENTRO QUALCHE ORA VE LA SPOGLIAMO..... avessero scritto RS 4 AVANT NERA UFFICIALE. In arrivo la seconda settimana di SETTEMBRE. Le FOTO ovviamente la mostrano ancora ...INCARTATA, ma promessa di TRAMONTI, non di marinaio, entro qualche ora ve la SPOGLIAMO... un'ultima cosa.. se usi uno stile "tamarro" lo devi usare per tutti gli annunci, non solo per alcuni. non puoi per certi usare frasi divertenti, mentre per altri fare un annuncio sobrio e scarno. tradisci le aspettative. no? cmq interessante approccio, complimenti per la segnalazione. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
A mio parere la comunicazione è involontariamente formidabile. Perchè usa il modello persuasivo di chi ha imparato a vendere vendendo, e vende probabilmente l'unica cosa che riuscirebbe mai a vendere: le automobili. Di cui sa decantare aspetti tecnici ("...ha una vernice da urlo!!..") e psicologici ("...TUTTE LE MATTINE NON VEDO L ORA DI GUIDARLA COME SUCCEDEVA CON LA M3"). Molti markettari plurilaureati storceranno il naso, ma a mio parere questa landing/sale page è inattaccabile ![]() Grazie Piernicola per la segnalazione. Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Imho, no. Perchè descrive, con racconti ai limite dell'implausibile, le macchine che ha guidato realmente. Di quelle che invece ha semplicemente in garage ne fornisce invece una normale descrizione. Se avesse avuto un "aneddoto" o un "profilo psicologico" ("...la guarda la confronta la vorrebbe comprare poi e indeciso perche forse ce ne e una la a meno una a piu una ha il muso verniciato una ha ......basta risolviamo subito se volete fischiare...") non sarebbe stato credibile. Insomma, questa diversità tra le descrizioni rende più sincere -e persuasive- le sue "presentazioni romanzate". ![]() Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente tanti discorsi sulla forma si fanno per fare i pignoli ma è chiaro che l'aspetto emotivo prevale sempre sul resto ![]() | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
GALLARDO SPIDER BIANCA NUOVA DA IMMATRICOLARE, ITALIANA CON TUTTI GLI ACCESSORI ORDINABILI, BIANCA INTERNI IN PELLE BIANCA, FATTURA IVA ESPOSTA, PRONTA PER RICCIONE, MONTECARLO ,SAINT TROPEZ, MEGLIO SAREBBE BRISIGHELLA MA QUELLO E' UN POSTO CHE PIACE A SGARBI......PERO' FORSE HA RAGIONE..VE LA LASCIAMO INCARTATA ?
LANCER VIII EVOLUTION MR 345 CV, 10 ESEMPLARI IN ITALIA, NUOVA UFFICIALE,TECH ART. ARRIVATA DISPONIBILE A FAENZA, 3 ANNI DI GARANZIA.ADESSO QUALE PATACCA RACCONTO PER VENDERVELA......E SOLO INCREDIBILE.LEGGETEE LE PROVE SU EVO.LA HANNO CONFRONTATA CON LA 430 E LA MURCIELAGO..FORSE ERANO UBRIACHI.INTANTO CON QUESTA CIFRA CI COMPRATE UNA A4 TDI BASE.RIPETO SE GUARDATE LE FOTO CAPIRETE CHE E UNA MR ORIGINALE NON FINTONA. ANCHE QUESTA ASSIEME ALLA CLIO E ALLA 996 BIANCA E LA MIA PERSONALE CHE VENDO. QUINDI ROBA DI CASA. IL PROGETTO DEL MIO AMICO BADIOLI MANAGER DI VALENTINO E MIO AMICO....( AH EH UNO SPENDIDO RISTORANTE SUL MARE SE VOLETE......) E QUESTO.:::::::: DIVIDIAMO IN 4 IO LUI TUBI E.................E GIRIAMO A MISANO. CHI STA DAVANTI PAGA LA CENA E CHI ARRIVA ULTIMO SCEGLIE IL VINO...AIUTO.................................. dite quello che volete ma questo uomo è un genio! e probabilmente, gli appassionati come lui, rozzi e affascinati da questo tipo di macchine, si innamorano delle sue descrizioni... |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Torno su questo post perchè lo leggo solo ora.
Ma veramente Stuart Everflux acquistereste una macchina da questo sito? Sareste veramente portati a telefonare e a prendere un appuntamento? Perchè io quoto nelli. Se non conoscessi piernicola e vedessi questo sito per la prima volta e fossi veramente alla ricerca di un auto d'occasione ... no,non prenderei questo sito in considerazione. Perchè? La prima cosa che mi viene in mente è: se sono cosi superficiali e poco professionali per convincermi non mi danno nessun affidamento nemmeno per la professionalità relativa alla assistenza. Interessante però: gli uomini apprezzano, le donne no. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Ma no!
![]() Io no, ma tante altre persone (scommetto che) la prenderebbero al volo. La comunicazione persuasiva nell'e-commerce non dev'essere sempre necessariamente tranquillizzante. A volte è più importante far leva sulla sfera emotiva, e sulle varie forme di libido che muovono il mondo delle merci e della pubblicità. Questo è uno di quei casi. Il tizio è appassionato, e si vede: scrive di getto senza nemmeno rileggere e correggere (gli errori di battitura fanno parte dello stile), usando un linguaggio che è --appunto-- quello dei patiti di corse e motori (mai seguito una telecronaca di Ungaro e Lucchinelli su EuroSport?). Grammatica e registro perfettamente in linea col proprio target, insomma. E scusate se è poco, amiche e amici markettari. Forse sarebbe ora di tornare tutti a scuola. ![]() |
|
Ultima modifica di Everfluxx : 31-07-07 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |||
|
Esperto
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è una distinzione uomini/donne quanto amanti delle macchine veloci e sportive (con una vena di tamarro) o no. E tutti quelli che conosco che DAVVERO comprerebbero una macchina da 200mila euro sono più vicini al profilo di Tramonti che a quello di un sito "tradizionale".... | |||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |||
|
Moderatrice
|
Quote:
Ripeto che non ho mai fatto promozione di questo tipo e solo Piernicola può dirci se in questo caso, parlando di cifre elevate, una promozione di questo tipo è vincente. Quote:
Non c'è alcun dubbio che sia professionale e altamente competente. Quote:
Quali riscontri provenienti dai motori di ricerca e dalla promozione su siti ecommerce da un tipo di promozione di questo tipo? Quali riscontri da accessi diretti al sito (che conoscono il cliente) da un tipo di promozione di questo tipo? | |||
|
Bed and Breakfast in Toscana | Sardegna vacanze 2008 | Last Minute Sardegna Soggiorno Agosto 2009 in Thailandia con il Forum Gt Ultima modifica di deborahdc : 31-07-07 15:52. |
||||
|
|
|