• Moderatore

    [altro] idee per sito web di un dentista

    Ciao, sto cercando nuove idee per un sito di un dentista che ha alcune linee particolare di servizi quasi esclusivi per la zona.

    Il panorama della concorrenza è quasi imbarazzante. Quasi tutti hanno 4 pagine con lo studio e i servizi che fanno, spesso un mesto (visti i colori, le soluzioni e i contenuti) biglietto da visita.

    Lavorando il dentista a livello locale non occorrono grandi cose, ma avrei piacere a crearli i migliori contenuti e nel miglior contenitore.

    Non mi viene in mente molto altro che:

    • una buona divisione ed evidenza dei servizi, specie quelli di punta
    • uno slider misto foto testo per la presentazione dei prodotti/servizi di punta e/o promozionali
    • una feed di news (anche se è ancora da valutare quanta frequenza trova lui nello scrivere, altrimenti diventa un mortorio)
    • il cv del professionista
    • la sua foto (lui ci terrebbe)

    Se avete qualche idea in più, riesco ad uscire da questo empasse indenne...:-)

    Un saluto e un grazie.
    Roberto

    Campagna:
    Altro
    Obiettivi:
    promuovere i servizi locali del professionista
    Pagina:
    da realizzare
    Descrizione:
    vedi post


  • ModSenior

    Ciao Roberto,
    essendo un professionista in ambito sanitario, secondo me potrebbero starci bene anche presenze o interventi a convegni sul tema, innovazioni proposte o sperimentate, feed dei suoi pazienti soddisfatti, risultati ottenuti... cose che mi convincano a sceglierlo perchè ha effettivamente un valore aggiunto dimostrato.


  • Moderatore

    Ottimi consigli Chiara, tutti azzeccati 🙂 Devo solo verificare quanto il professionista si stia impegnando su quei fronti. Ciao, grazie 🙂


  • Super User

    Ciao Bobrock4,
    io ti consiglierei una gallery di foto prima/dopo. Eviterei, invece, foto del professionista in azione perché, si sa, abbiamo tutti il terrore del dentista. Creerei quindi un sito con immagini rassicuranti. In merito al blog, te lo sconsiglierei a meno che il professionista non si appoggi a un copywriter o non sia lui stesso a essere prolifico. Altrimenti, come dici tu, sarebbe veramente una sezione triste.

    Che ne diresti, per esempio, di una pagina glossario? Come dice Chiara, anche secondo me sarebbe importante una sezione feedback. Ti dirò di più, io la inserirei direttamente in HP utilizzandola come trust element.


  • Moderatore

    Ciao Valentina e grazie delle tue idee. Io le sezioni feedback non le amo moltissimo, perchè sono filtrate, ma mi rendo ben conto che sono utili. 3-4 opinioni positive aumentano il trust, specie per alcuni dei servizi che fa lui che sono esclusivi in zona. Hai presenti gli apparecchi per i denti? Adesso sono sostituiti da una striscia di denti che metti sopra i tuoi e che hanno effetto correttivo...favoloso!


  • User Attivo

    I testimonials sono di grande effetto, se riuscissi ad averne un paio sarebbe molto utile, stessa cosa con lo staff. Se poi li fai sotto forma di video...Bingo!Secondo me anche qualche infographic si presta molto bene a quel settore.


  • Moderatore

    Grazie Makkis 🙂


  • User

    Ciao Roberto,
    consiglio anche io di inserire video e foto inerenti lo svolgimento dell'attività in cui si esalta la qualità del servizio offerto e delle strutture. Questi mezzi hanno sicuramente più impatto sul cliente rispetto a documenti testuali.