• User

    facebook, come gestire le inserzioni a nome del cliente?

    Salve, volevo capire come è possibile avere una cosa simile al centro clienti adwords, per le inserzioni di facebook.
    Ho compilato un form per il supporto commerciale e mi hanno parlato di un programam che richiede minimo 1200e / mese di budget, e credo 500e già realizzati... con un supporto di un tecnico ma al momento non è il mio caso.

    Non ho capito se la stessa cosa è possibile farla da soli oppure no, il problema sono i dati di fatturazione differenziati e i metodi di pagamento differenziati

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    riuscire a gestire i clienti
    Pagina:
    fan page
    Descrizione:
    fan page cliente


  • Moderatore

    Ciao al404 e benvenuto nel ForumGT,

    hai citato AdWords ma sembra che tu stia chiedendo chiarimenti su una campagna pubblicitaria con annunci su Facebook. Le due cose sono distinte perchè la prima è gestita da Google.

    Dovresti fornirci indicazioni più precise tipo a chi hai scritto la richiesta di informazioni, da dove l'hai scritta e per quale specifico motivo.

    Grazie e un saluto
    Roberto


  • User

    Ciao, io dovrei fare una campagna su facebook per conto di un cliente, ne ho già fatta in passato una per la mia fan page.
    pensavo bastasse diventare amministratore della fan page del cliente per poter fare una campagna a suo nome, in realtà questo è possibile, ma i dati di fatturazione sarebbero comunque i miei come anche il metodo di pagamento. Sia per una questione di trasparenza che di fatturazione non voglio percorrere questa strada.

    Al momento l'unico metodo per poter fare una campagna su facebook conto cliente mi pare sia quello di creare una nuova utenza FB con relativa email per poi associare le info di fatturazione e pagamento.

    Speravo ci fosse qualche cosa di analogo al centro clienti di adwords ma mi pare che così non sia.

    Per la richiesta di contatto a facebook ho compilato questo form
    www FB /business/contactus?&Referral_Source__c=business_hp
    nel giro di uan giornata mi hanno ricontattato, loro offrono supporto ma devi impegnarti con una campagna con un budget minimo di 40? al giorno, quindi 1200 al mese
    direi che non è il mio caso, e comunque è un bel budget


  • Moderatore

    Ciao,

    se diventate amministratori della pagina in 2, tu e il tuo cliente, non è possibile intestare a lui la fatturazione?


  • User

    non mi risulta, i dati di fatturazione sono legati all'account dovrei quindi utilizzare il suo
    l'unica soluzione credo sia creare un nuovo utente fittizio.

    sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto l'affiancamento con FB cos gli hanno insegnato.
    comunque le info sono scarse anche in rete, mi sa che la prossima volta consiglierò adwords 🙂


  • Moderatore

    Per le esperienze che ho fatto, le ads su facebook hanno dei costi a clic di solito molto inferiori ad adwords. Recentemente ho visto fare 2500 fans con 300euro. Prova a postare anche nella sezione social media facebook del forum.

    Ciao!


  • User

    basta far aprire al tuo cliente (che deve essere amministratore della pagina) un account pubblicitario, fargli inserire i dati di fatturazione e carta di credito e poi farti nominare gestore dell'account. Ciao!


  • User Attivo

    A settembre inizio l'affiancamento con Facebook per una campagna di un mio cliente, poi vi faccio sapere!


  • User Attivo

    Comunque hai ragione, han parlato anche a me di una piattaforma similare al centro clienti di adwords, ma x ora non so nulla...vi aggiornerò