• User Newbie

    Impatto pubblicità su sito già avviato

    Salve a tutti, questo è il mio primo post dopo essermi presentato. Siccome non vedo domande simili alla mia in giro per il forum, ve la pongo qui: ho in progetto la creazione di un sito web che tratterà di musica e danza a tutto tondo, ma dal momento che non ho riferimenti e/o elementi per fare una pianificazione veritiera e soprattutto fare un bilancio "entrate pubblicitarie / costi", non me la sento ancora di arrischiarmi ad aprire partita iva. Perciò pensavo di avviare il sito e raggiungere un buon livello di traffico, nel tempo, grazie ad un lavoro duro e costante, e solo a quel punto iniziare un discorso di marketing sul sito. Tuttavia mi chiedevo: "Quale impatto avrà la pubblicità sul pubblico di un sito, che fino al giorno prima non ne ha vista? L'utente potrebbe rimanere infastidito ed essere tentato di lasciare il sito? Magari inserendola gradualmente si minimizza questo rischio?" - Voi che ne pensate? Quali sono le vostre esperienze in merito? Grazie mille, e scusate per la domanda da newbie :giggle: ma come ho detto nel mio post di presentazione, ricomincio ora ad aggiornarmi dopo dieci anni di "buio" su questi argomenti!

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    La creazione di un portale
    Pagina:
    facebook.com/dario.carnesecchi
    Descrizione:
    Tecnico informatico, con dieci anni di esperienza alle spalle, da poco ri-approdato al web, dopo una lunga assenza.


  • User

    Ciao Dario, io credo che ormai la maggior parte di coloro che fanno riferimento ad un sito con un contenuto professionale hanno idea del lavoro che c'è dietro e che questo comporti dei costi, e infatto ormai in tutti i portali si trova la pubblicità. Per quanto riguarda lo shock della "prima pubblicità" non credo che un utente che apprezza il contenuto di un portale possa essere "messo in fuga" da una cosa così comunemente diffusa. In bocca al lupo!


  • Moderatore

    Direi che l'impatto della pubblicità su un sito già avviato dipende dal sito e dall'investimento nella stessa, oltre al tipo di pubblicità che utilizzi.
    L'introduzione della pubblicità in un sito non causa in alcun modo sfiducia tra gli utenti, è solo un meccanismo per veicolare il traffico in modo massivo.

    Puoi trovare in questa sezione molti argomenti a riguardo, inoltre nella sezione Adwords puoi reperire materiale inerente al Web Marketing "puro".

    Marco


  • User Newbie

    @marcopuccetti said:

    Puoi trovare in questa sezione molti argomenti a riguardo, inoltre nella sezione Adwords puoi reperire materiale inerente al Web Marketing "puro".
    Benissimo! Grazie per la dritta utilissima! Comincerò a leggere un po' di thread e ad informarmi!