• User

    Informazioni generali su conversioni strumenti Marketing

    Ciao a Tutti, mi chiamo Marco.

    Ho cercato per ore e ore su internet senza trovare nulla che mi soddisfacesse pienamente. In sostanza intendo promuovere una Applicazione per iniziare a farla conoscere al pubblico. Prima di partire con qualsiasi tipo di campagna mkt mi interessava capire non tanto il meccanismo di funzionamento di ogni strumento (DEM, Adw, banner) di cui si trovano info a volontà, tanto più quanto metterle a confronto per capire quale delle 3 possa rivelarsi la più performante. Sarebbero info molto gustose e apprezzate.

    Non so se sto cercando il Sacro Graal ma la domanda è se in pratica esista un sito, blog, o e-Book, che mette a confronto questi 3 metodi, ROI, conversioni, CPC, CTR, esperienze di campagne, ecc..?

    Grazie a tutti!
    Marco

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Miglior rapporto Conversione/costo
    Pagina:
    in fase di lancio
    Dati Attuali:
    nessuno
    Descrizione:
    Tool gratuito che offre un servizio di aiuto nella compilazione di un contratto.


  • ModSenior

    Ciao Marco,
    dal mio punto di vista non c'è un metodo che sia migliore degli altri.
    Per ogni situazione io personalmente analizzo attentamente i dati per poter studiare un giusto piano, che può usare un sistema piuttosto che un altro o piuttosto ancora una buona combinazione dei vari sistemi.

    Prendi il tuo prodotto o servizio.
    Analizza il tuo target di potenziali clienti o utilizzatori, studiali e guarda come "si muovono" in rete.
    In base a questa analisi individua quali potrebbero essere i canali ed i metodi di web marketing migliori per raggiungere il target.
    Stima il tuo budget di investimento e distribuiscilo.

    Anche per una stessa categoria di prodotto una comparazione potrebbe dare risultati inaffidabili, se cambia il pubblico, se cambiano le tendenze, se cambiano i messaggi...


  • User

    Ciao Chiara e grazie per la risposta.

    Alcuni dati li ho già, e nel metodo hai centrato pienamente ciò che non so come cercare: "guarda come "si muovono" in rete".
    sono già in possesso dei dati sul numero di contratti stipulati ogni anno, da quali fasce d'età, quanti per ogni regione, e le parole chiave utilizzate per le ricerche attinenti e tematiche in Google, e posso metterli in relazione tra loro.

    Quel che mi manca è proprio comprendere le dinamiche delle ricerche on-line, provando a risalire al target che le ha effettuate. sarebbe davvero utile capire come fare.

    Buona Giornata!
    Marco


  • User Attivo

    Forse puoi trovare qualche studo di settore offline, recentemente per un lavoro nel pet food sono riuscito a trovare un'analisi fatta dalla associazione di categoria. Se non sei cosi fortunato, un'altro tentativo potrebbe essere quello di mappare i buyer personas (hai già diversi dati) con il sales funnel (ciclo di vendita) e le parole chiave utilizzate nelle differenti fasi.