• User Attivo

    Chi sono i vostri "Guru" del Web Marketing

    Ciao,

    quali sono i vostri Guru del Web Marketing? Ho iniziato grazie a Perry Marshall (adwords) ed Avinash Kaushik (analytics), e voi?

    Campagna:
    Altro
    Obiettivi:
    Conoscere i "Guru" del WM e se in generale le conoscenze provengono dalle stesse fonti
    Pagina:
    Nessuna
    Descrizione:
    Conoscere i "Guru" del WM e se in generale le conoscenze provengono dalle stesse fonti


  • Moderatore

    Sinceramente non ho guru di riferimento in questo settore!!
    Di base sono un Informatico!! Per me rimarrà un idolo Steve e tutti quei ragazzi che con la loro passione sono riusciti a cambiare le cose!

    Marco


  • User Attivo

    @Christian1977 said:

    Ciao,

    quali sono i vostri Guru del Web Marketing? Ho iniziato grazie a Perry Marshall (adwords) ed Avinash Kaushik (analytics), e voi?

    Campagna:
    Altro
    Obiettivi:
    Conoscere i "Guru" del WM e se in generale le conoscenze provengono dalle stesse fonti
    Pagina:
    Nessuna
    Descrizione:
    Conoscere i "Guru" del WM e se in generale le conoscenze provengono dalle stesse fonti

    Ciao Christian,

    Io personalmente non seguo "Guru" stranieri, ma gli "esperti" di casa nostra in Italia.

    E' vero che è da paesi come ad es. l'America che arrivano i più grandi, ma anche qui
    da noi nel tempo si sono fatti strada alcuni davvero molto in gamba, che a loro volta
    hanno studiato la materia IM all'estero, ma come dice il gergo: "l'allievo supera il maestro" 😉

    Se la tua domanda è fatta perchè cerchi altri esperti(apposta non ho detto guru), il mio
    consiglio è di cercarne giusto due tre per gli aspetti di IM sui quali vuoi specializzarti o che ti
    interessano di più.

    Per esempio se vuoi specializzarti in Copywrite e/o SEO, segui solo quei due/tre che
    ne sanno davvero a riguardo.

    potrei anche farti qualche nome, ma il mio consiglio è di lasciare che il tempo faccia
    il suo corso.. nel senso, fai tua qualche ricerca online per capire chi è davvero un esperto
    con la "E" maiuscola.

    Perchè in questo modo, quando troverai chi lo è veramente, lo apprezzerai di più.. provato personalmente! 🙂

    Buon business


  • User Attivo

    Ciao Marsala118,

    è più per capirne di più ed intrecciare le varie idee su questa domanda. Già i vostri spunti hanno aggiunto un pezzo a quanto avevo pensato prima di postare questa domanda.

    Ciao


  • User Attivo

    Io ho letto tantissimo principalmente in inglese. Mediamente, i siti italiani hanno contenuti più superficiali. Ti consigliere i
    Problogger
    Copyblogger
    Smartpassiveincome
    Socialtriggers


  • User

    Essere sempre aggiornati e conoscere nuovi punti di vista è essenziale per lavorare in questo settore. Aggiungo Kissmetrics, Unbounce e QuickSprout. 😉