• User Attivo

    Valore degli spazi pubblicitari

    Buon pomeriggio a tutti, scrivo per avere un aiuto, un'indicazione, insomma una prima direzione sulla strada da seguire.

    Ho fondato e gestisco con altre 6 persone da ormai quasi 4 anni il sito che ho in firma, parliamo di motori, F1, motogp, SBK, tecnica e molto altro.
    Lo considero, visto come trattiamo gli argomenti, uno dei siti più completi e professionali del settore (forse suona un po "presuntuosa" e mi scuso di questo, ma noi che scriviamo siamo ex piloti e ingegneri di pista, sappiamo trattare bene gli argomenti).
    Ovviamente tutti noi abbiamo il nostro lavoro e gestiamo il sito per passione.

    Ora vorremmo cominciare a portare a casa qualcosa, poter gestire un budget in modo da andare agli eventi e coprire le spese, ecc ecc, addirittura potremmo registrare il blog come testata giornalistica (tra di noi c'è un giornalista) ma per farlo serve avere una base di spesa.

    Vorrei poter trovare degli sponsor o qualcosa di simile, come è possibile fare? Ci sono possibilità nel web in tal senso? Ho visto partner come liquida network o aruba per esempio, ma non so se ne vale la pena.

    Considerate che al mese abbiamo circa 20mila utenti unici e circa 50 mila visite totali, e circa 160 mila pagine viste.
    Quanto potrebbe valere un banner sul nostro sito?

    Spero di aver postato la domanda nel posto giusto, ringrazio tutti in anticipo delle eventuali risposte.

    Un saluto!:ciauz:

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:

    Pagina:

    Descrizione:
    Calcolo valore di un banner su un sito


  • User Attivo

    Ciao, ci sono diverse possibilità in tal senso, tra cui diversi sistemi di affiliazione. Per la pubblicità contestuale hai già pensato ad AdSense? Può avere il suo perché se ottimizzato bene. Puoi anche fare un giro sul forum di AlVerde specializzato in questo campo, o anche nella sezione apposita del forum GT dove si parla di programmi di affiliazione.

    Ciao!!

    [...]