• User Newbie

    Contextual marketing vs content marketing

    Gentilissimi,

    sicuramente, siccome molto più esperti di me, vi chiedo aiuto riguardo a una questione, su cui la mia tesi di laurea mi ha portato a riflettere. Quale è il rapporto tra contextual marketing e content marketing?
    Uno include l'altro? Poiché non riesco a vedere la differenza, nel senso che ritengo che il contextual marketing sia parte del content.
    Chi mi aiuta?
    Grazie:smile5:

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    conoscenza
    Pagina:
    no pag
    Descrizione:
    Contextual vs content marketing

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    conoscenza
    Pagina:
    no pag
    Descrizione:
    contextual marketing vs content marketing


  • User Attivo

    A mio parere sono due forme di Marketing diverse. Direi mentre una il Contestual Marketing cerca di sfruttare e trovare i contesti migliori per veicolare un messaggio pubblicitario e/o un particolare brand, anche mediante la sola esposizione di un prodotto in un film per esempio, il content marketing si riferisci nello specifico alla produzione di contenuti interessanti che attraggano gli utenti, si tratta quindi non di trovare un conteto nel quale veicolare un messaggio ma nel creare una produzione magari costante di contenuti di qualità su un certo argomento per attrarre, interessare e coinvolgere un dato segmento di pubblico che è potenzialmente interessato ai tuoi prodotti e/o servizi.

    In poche parole mentre il contestual Marketing si basa sulla ricerca di contesti già esistenti, il content marketing tende a crearli, hanno degli aspetti simili, ma, in un certo senso l'approccio, o quanto meno il paradigma usato è agli antipodi.

    Ciao! E in bocca al lupo per la tesi

    [...]