• User Newbie

    visibilità redirect

    salve a tutti,
    chiedo la vostra opinione per questo problema: un cliente ha registrato quasi 60 domini che fanno redirect al sito corporate ufficiale e chiede di dare in qualche modo visibilità a quei siti per portare ulteriore traffico sul sito ufficiale.
    escludendo adwords, per cui verremmo immediatamente penalizzati, avete dei suggerimenti validi?
    grazie in anticipo!!!!!

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    visibilità per redirect
    Pagina:
    none
    Descrizione:
    come da topic


  • ModSenior

    Ciao fancescapao e benvenuta su forumGT.
    Se sono dei semplici redirect, non hanno motivo di generare traffico, e ridirezionarlo al sito ufficiale.
    Sono stati registrati per dei motivi specifici?


  • Moderatore

    Ciao Francescapao, io vi consiglio di muovervi nella direzione del brand, dunque di promuovere il sito principale.
    Tutti i domini che eseguono i redirect al sito principale non fanno altro che creare confusione e disorientare gli utenti.

    La miglior soluzione è dare visibilità al sito principale altrimenti si rischia di fare tanto lavoro (sui 60 siti) senza alcun motivo.
    Spero di esser stato d'aiuto


  • User Newbie

    I redirect sono stati registrati solo per ottenere altre fette di traffico (i domini sono registrati con le keyword del sito corporate).

    @kiwi_orange, sono d'accordo con te. Anche io penso che sia meglio concentrarsi sul sito principale. Grazie per la conferma e grazie per il contributo! :smile5:


  • Moderatore

    @francescapao said:

    I redirect sono stati registrati solo per ottenere altre fette di traffico (i domini sono registrati con le keyword del sito corporate).

    A meno che non siano domini Premium con ricerche mensili dirette, per ottenere traffico da questi domini bisogna eseguire una campagna di promozione massiccia.
    In ogni caso è una strada impraticabile perchè costerebbe tantissimo in termini di tempo e produrrebbe un risultato non ottimale.