• User Attivo

    Presentazione aziendale

    Buonasera ragazzi

    Ho da poco iniziato una collaborazione con una grossa azienda.

    L'azienda cerca un bel po di personale e dato che è praticamente sconosciuta nella mia regione, abbiamo pensato di organizzare una grossa presentazione aziendale a cui invitare più persone possibili, interessate all'opportunità lavorativa.

    Domanda:
    Quale è il miglior metodo per portare persone alla presentazione?

    Opzione1:
    L'azienda consiglia di pubblicare annunci sui portali che offrono questo servizio tipo subito.it, jobrapido, ecc

    A me non piace molto perché non c'è la possibilità di tracciare nulla. Capirete meglio dopo che avrete letto l'opzione2.

    Opzione2:
    La mia idea è quella di creare un bell'annuncio di lavoro, scritto bene che si distingua dagli altri annunci che sembrano scritti coi piedi e da ragazzini delle medie e, anziché mettere i dati di contatto mettere un link: "clicca qui per candidarti". Questo link porterà la persona interessata, su una squeeze page del tipo: " inserisci la tua e-mail e la tua città per conoscere il prossimo evento più vicino a te"

    Appena catturata la mail, l'autoresponder provvederà ad inviare una mail con i dati del prossimo evento e con cui si chiederà la conferma di partecipazione. Le persone interessate riceveranno un'altra mail il giorno prima dell'evento come promemoria.

    Le persone che hanno messo la mail ma non si sono presentate, riceveranno altre mail con i dati dei prossimi eventi, fino a quando non si presenteranno oppure si cancelleranno dalla news letter.

    Cosa ne pensate? Può funzionare la mia idea?

    Cosa ne pensate se l'annuncio, oltre ad essere pubblicizzato sui portali di lavoro lo mettessi sul mio profilo facebook e lo pubblicizzassi con facebook ADS?

    Accetto consigli e critiche da tutti quelli che me li vorranno dare.

    Grazie in anticipo a tutti 🙂

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Personale aziendale
    Pagina:
    nessuna
    Descrizione:
    Nessuna


  • User Attivo

    Nessuno mi da dare un consiglio?

    Grazie


  • User Attivo

    71 visualizzazioni e nessuno che dice la sua...mah


  • Moderatore

    La mia idea è quella di creare un bell'annuncio di lavoro, scritto bene che si distingua dagli altri annunci che sembrano scritti coi piedi e da ragazzini delle medie e, anziché mettere i dati di contatto mettere un link: "clicca qui per candidarti". Questo link porterà la persona interessata, su una squeeze page del tipo: " inserisci la tua e-mail e la tua città per conoscere il prossimo evento più vicino a te"

    Questa mi sembra l'idea migliore, pubblicizzala con i canali come Google Adwords e sicuramente avrai un riscontro positivo.

    Marco


  • ModSenior

    Per far conoscere un'azienda, un marchio, un servizio, un prodotto, ecc serve una campagna di web marketing mirata al vostro obiettivo, che può vertire su molti fronti, in base ai target che avete individuato: dal branding e la comunicazione sui social, all'advertising con Google AdWords.

    Il metodo migliore per portare persone ad un evento è rendere tale evento appetibile, interessante ed accessibile.
    Gli annunci sono un ottimo sistema, se c'è comunque la corretta e completa informazione nella landing page, in cui l'utente completi il ciclo desiderio-aspettativa-soddisfazione, garantendo al contempo la serietà e la qualità di ciò che viene offerto.