• User Attivo

    Strategia lancio prodotto on line

    Buonasera ragazzi...

    siamo in procinto di lanciare un nuovo prodotto formativo online ma non riesco a trovare nulla online circa le strategie di lancio.

    Avete qualche risorsa da consigliarmi?

    Grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    lancio prodotto formativo
    Pagina:
    nessuna
    Descrizione:
    nessuna


  • User Newbie

    Ciao,
    per effettuare un lancio ti basterà creare delle email ai tuoi iscritti dove farai leggere un contenuto presente nel tuo nuovo prodotto, e avvisali quando sarà il giorno del lancio. I giorno prima di tale lancio manderai una email come promemoria.
    Altra cosa che puoi fare è avvalerti di un progamma di affiliazione e contatterai i web master di siti inerenti l'argomento del tuo prodotto, invitali a promuoverli. In cambio gli darai alte commissioni o gli regalerai un altro tuo prodotto come bonus. Fai anche promozione all'interno del tuo sito almeno due settimane prima


  • ModSenior

    Ciao m3820,
    puoi usare campagne advertising su google, campagne social e advertising su social, dipende da dove è il tuo target e da come vuoi catturare la sua attenzione.


  • User

    Ciao,
    se hai una lista di persone che già ti conoscono e apprezzano il tuo lavoro, ti basterà progettare una sequenza di email finalizzata al lancio.
    Se invece il lancio è al buio, la cosa più logica da fare è un'analisi di mercato per individuare dove sono i tuoi potenziali cienti, come differenziare la tua proposta e quali strumenti impiegare per raggiungerli.


  • User

    In ogni caso non trascurerei un buon budget per Google Adwords o perché no Facebook Adv. Il tutto però deve essere targettizzato alla perfezione e supportato da strumenti (vedi landing page) che supportino la conversione.
    Purtroppo però la formazione non è tutta uguale. Chi è interessato al web marketing ha interessi diversi da chi è chi vuole formarsi nel ramo del turismo alberghiero; di conseguenza questi soggetti avranno interessi differenti e su internet frequentano posti diversi.
    Per definire una strategia servono queste e altre informazioni. Puoi condividerle oppure se vuoi contattami pure dal mio sito presente in firma,
    Buon lavoro!