• User

    consigli per pubblicizzare attività online

    Salve.

    Scrivo per conto di un mio amico che gestisce un ufficio di prestiti/finanziamenti.
    Un noto fornitore di servizi di marketing online gli ha fatto un preventivo di 1500? + iva per:

    la creazione di 1 pagina web "basic"
    20000 newsletters a caselle di Libero e Virgilio + sms su dispositivi mobili
    1000 click tra annunci google, virgilio, libero

    E' un prezzo competitivo o conviene consultare altre società?

    Campagna:
    Email Marketing
    Obiettivi:
    pubblicità online
    Pagina:
    nessuna
    Descrizione:
    come pubblicizzare un'attività online


  • ModSenior

    Ciao frank79,
    le descrizioni sono molto generiche e potrebbero voler dire tutto e niente.
    Non tutte le pagine web sono uguali, e web "basic" non mi definisce caratteristiche o cura di copy e CTA che possono esserci o meno.
    Mail e SMS se ben profilati possono essere interessanti, se generici molto meno.
    1000 click... dove? su che annunci? in che contesti?
    E il tutto con quali obiettivi? che monitoraggi sono o verranno attivati? che ottimizzazioni sono incluse per il raggiungimento degli obiettivi?

    Provate ad approfondire tutti i dettagli con chi vi ha fatto la proposta in modo da avere un'idea più chiara sull'investimento.


  • Super User

    Ciao,
    mi è capitato altre volte di analizzare le statistiche di campagne pubblicitarie basate su un numero predeterminato di click da ottenere. La frequenza di rimbalzo era particolarmente alta ed il cliente in quello specifico caso non aveva report sulle campagne attive in Adwords (keyword, annunci ecc.). Non solo per questa esperienza, io sconsiglierei una campagna basata su un numero di click e chiederei soprattutto di definire a priori degli obiettivi commerciali più collegati alle conversioni che alla visibilità.

    Lo stesso dicasi per le newsletter. Infine, una pagina web, seppur responsive, mi sembra davvero poco poiché credo che l'ideale sarebbe effettuare qualche test su più varianti.

    Probabilmente, è stata offerta al cliente una soluzione molto rapida che non prevede una fase preliminare di studio e si completa nell'arco di poco tempo (tra invii di sms, newsletter e click).

    Come puoi intuire, sconsiglio questa soluzione. Il prezzo è un aspetto su cui non voglio esprimere un parere. Scelta 😉

    Felicità e successo,
    Danilo.


  • User Newbie

    Più che 20000 newsletter chiederei quanto vorrebero per impostare una strategia di lead generation


  • User

    Quoto in pieno!


  • User

    Come se un venditore d'auto ti avesse detto "ti offro una macchina con 4 ruote, gli sportelli e un motore".
    Fossi in te mi guarderei un po' intorno.