• User Attivo

    Sviluppo di blog a tema motori

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. 🙂
    Sette anni fa circa, forse per noia, creai il mio blog parlando di motori in genere. Sono un ex pilota e la cosa mi divertiva, parlando di gare, fatti vari, opinioni ecc ecc.
    Poi si è aggregato un amico del settore auto e con il passare del tempo siamo diventati in sette che scrivono da due fino a 10 articoli in un giorno.
    Siamo partiti da 4 visite in croce e ora bene o male facciamo una media di 1200 contatti unici al giorno.
    Negli ultimi due anni abbiamo avuto anche inviti dalle Case costruttrici per provare i loro mezzi nonostante non siamo attualmente registrati come testata giornalistica.
    Per il momento le nostre entrate sono composte da circa 10€/mese di AdSense e ad alcuni articoli "sponsorizzati", ma non andiamo oltre ad un bilancio attivo di poche centinaia di euro in un anno.

    Il domandone è: c'è modo di incrementare i guadagni di un sito come il nostro?
    Ho provato di tutto con diverse piattaforme di pubblicità tipo AdSense, con le affiliazioni anche di prodotti inerenti al nostro tema, ma niente.

    Avete dei consigli? Come posso fare? Sono troppo poche le visite? Dovrei investire in capagne facebook per aumentare la popolarità e aumentare la massa critica di viste?
    Grazie in anticipo

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Aumentare ingressi economici
    Pagina:
    giornalemotori.com
    Descrizione:
    sito di news auto e moto


  • Moderatore

    Dai insomma!
    Chissenefrega di adsense.. create guide per modifiche e/o manutenzione e le monetizzate consigliando i prodotti da acquistare, mettetevi in affiliazione con chi fa fare i test di supercar, fate un video della vostra prova e la caricate su sito e social..
    Non so io ma 35000 visite non possono portarvi 100€ l'anno, suvvia!

    Il blog è anche bello!
    Se ci lavorate bene potete sicuramente tirare fuori molto di più


  • User Attivo

    Stiamo pensando a diverse cose, tra le quali fare un canale youtube serio seguito bene con argomenti che vadano oltre le sole prove moto o auto.
    Per quanto riguarda le affiliazioni ci abbiamo provato ma non portano veramente a nulla, non ci sono banner che tengano.


  • Moderatore

    Non banner, prodotti..

    Fate una guida su come cambiare una marmitta su un 50ino (non ho la minima idea di quello che sto dicendo) magari con un video o delle immagini, e a quel punto inserite la migliore marmitta da acquistare..
    In pratica non solo fate una guida, ma fate anche la guida agli acquisti..
    Lo so che è dispendioso di tempo e risorse, ma potreste fare una decina di prove e vedere come va.. Scegliete bene quali sono i consigli più cercati (es. cambiare l'olio alla macchina) e provate.
    Io per esempio lo userei.. Se tu mi spieghi ***bene ***cosa fare e in più mi consigli cosa acquistare e dove, ti mando anche una mail per ringraziarti..
    è un servizio che manca, ma bisognerebbe vedere quanto ti costa e quanto ti rende.. Una specie di aranzulla per i motori
    Comunque puoi fare una prova!