Buongiorno,
scrivo qui per richiedere un aiuto per le newsletter che inviamo mensilmente ai nostri contatti.

Campagna:
Email Marketing
Obiettivi:
aumentare le aperture della mia newsletter
Pagina:
tenshin.it
Dati Attuali:
media attuale 20-22%
Descrizione:
vorrei un aiuto nel capire quali sono i miei errori nella creazione delle newsletter, e se possibile porre rimedio.La maggior parte degli indirizzi mail raccolti sono ottenuti in manifestazioni e fiere in cui le persone, dopo aver testato con mano le attività che proponiamo vengono invitate a lasciare il loro indirizzo email, solo se effettivamente interessate a ricevere gli aggiornamenti delle nostre attività; il tasso di rilascio degli indirizzi è infatti tra il 40 e 50% delle persone che si avvicinano a noi. Con questo sistema cerchiamo di creare un pubblico profilato, che sia abbastanza interessato a ricevere le news – risparmiandoci in questo modo un sacco di lavoro.Diverse persone che lasciano gli indirizzi, ci ricontattano o quando ci incontrano si lamentano di non ricevere la news. Utilizzando MailChimp, le mail risultano invece regolarmente consegnate.La struttura delle mail consiste fondamentalmente in dei richiami ai prossimi eventi – quelli del mese successivo – pubblicati sulle pagine del sito, ed il remind degli orari dei nostri corsi in chiusura.