• User Attivo

    [Newsletter] Dopo l'iscrizione alla NL,spingere l'utente ad altre azioni?

    Ciao a tutti, ho un dubbio (uno dei tanti!!!!):

    una volta che un utente si registra nella mia newsletter attualmente stampo un messaggio di conferma sull'esito dell'operazione.

    Secondo voi, dopo che un utente si registra (ossia dopo che avete conquistato un pò si sua fiducia) è consigliabile invogliarlo a compiere altre operazioni come per esempio "aggiungi il sito ai preferiti" oppure "iscrivi un amico", o altre azioni??

    Oppure non proponendo altre azioni dopo l'iscrizione si rischia solo di esagerare?

    Come potrebbe essere la migliore pagina di conferma dopo l'iscrizione ad una Newsletter??


  • Super User

    ma, le risposte in questo caso potrebbero essere molteplici, personalmente non gli farei fare nient'altro questo perché non vorrei esagerare, naturalmente sarebbe bello capire se stai parlando di un intero sito oppure per registrarti una landing...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Ranius!!
    la mia domanda è riferita ad un sito, nel caso particolare spingo l'iscrizione con una popunder che mi ha dato notevoli risultati!!

    Stavo ragionando sulla pagina di conferma che non mi convinceva al 100%!!!


  • Super User

    ma, alla fine nella pagina di ringraziamento potresti fare così: ringraziamento, e dopo 15 s circa un reindirizzamento ad una pagina che permette di fare altre cose!

    Tieni presente però che come utente quando mi iscrivo ad una newsletter, preferisco sempre prima vedere come è strutturata e come funziona quest'ultima per qualche giorno e solamente 1 s momento fare altre scelte come segnalare ad un amico...

    In più devi tenere presente che se vuoi veramente che l'utente faccia quell'azione devi dargli la possibilità di fare solo quella altrimenti con altre possibilità distoglie la sua attenzione e potresti finire nell'ottenere il risultato contrario...

    P.S.naturalmente questi sono solo i miei pensieri nulla toglie che tu possa provare a fare come meglio credi

    :ciauz:


  • User Attivo

    Potresti proporre all'utente link ai numeri precedenti delle newsletter pubblicate, in questo modo gli forniresti anche una rassicurazione sull'azione che ha appena compiuto incrementando ulteriormente la sua fiducia nei tuoi confronti. 😉