• Community Manager

    Android..upgrade dalla 2 alla 4 possibile?

    Ragazzi secondo voi sarà possibile un upgrade dalla versione 2 alla 4?


  • ModSenior

    Parlo da profano...
    Ma ti dico gli stessi suggerimenti che mi sono stati dati quando è toccato a me..
    Credo molto dipenda dalla marca e dal modello del telefono che prendi...
    Alcuni proprio non credo li rendano disponibili, altri molto più in fretta.
    Magari i Top Gamma quelli si...
    O magari quelli della Google direttamente. 🙂


  • User Attivo

    Si in pratica è proprio come dice Marco, dipende molto dal dispositivo, quelli "ufficiali" godono di aggiornamenti più frequenti e "duraturi".

    Un saluto


  • ModSenior

    Giorgio, un consiglio dopo un paio di anni di mie smart-disavventure.

    Nel caso il modello che hai comprato rientrasse tra quelli che verranno aggiornati, aspetta a fare l'upgrade.
    All'inizio tutti i pareri che leggerai sui forum saranno viziati da quello che io chiamo effetto "tecno-placeo": tutto sarà perfetto, il telefono prenderà il segnale in posti dove altri telefoni non prendono, la durata della batteria sarà straordinaria, il wifi riuscirà ad agganciare perfino la stazione spaziale internazionale, e, secondo alcuni, migliorano perfino le loro prestazioni sessuali.

    Poi dopo alcuni mesi si scopre la verità.
    Ci sono alcune case che aggiornano solo per soddisfare questo effetto tecno placebo di questa nuova categoria di devoti e passionari dei moderni smartphone, ma poi non seguono il progetto, non risolvono i bug e non fanno più aggiornamenti perché devono mettere in vendita dei modelli nuovi.

    Meglio uno smartphone con la 2.3.6 funzionante e ben rodato che uno con la 4.0.4 ma instabile e che ha raggiunto la fine del ciclo di assistenza e aggiornamenti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    Meglio uno smartphone con la 2.3.6 funzionante e ben rodato che uno con la 4.0.4 ma instabile e che ha raggiunto la fine del ciclo di assistenza e aggiornamenti.

    Valerio Notarfrancesco

    Come non quotarti...
    Quanto dici è vero, come in tutte le cose le versioni più stabili sono quelle più collaudate, quelle dove i problemi di gioventù vengono risolti ed aggiustati.L' unico problema è che è tutto una specie di rincorsa, le versioni più "vecchie " non supportano le applicazioni più "nuove" quindi l'utente suo malgrado viene invogliato e spesso "costretto " ad aggiornare il proprio apparecchio, la beffa in questo caso è scoprire che gli aggiornamenti per il tuo smartphone non sono disponibili perchè il modello in questione non è "premium" o ufficiale...Ritengo che questo per ora sia uno dei pochi limiti di android...

    un saluto


  • Community Manager

    Volevo ringraziarvi perché le vostre considerazioni sono molto interessanti.

    Seguirò il consiglio di Valerio 😉