• User Attivo

    Video HTML5 non vengono riprodotti?

    Faccio un rapido sunto della situazione. Pochi giorni fa ho regalato un Motorola Milestone a mio fratello, ma per qualche assurdo motivo ci è impossibile effettuare l'upgrade del firmware dalla versione 2.0 a quella 2.2 (l'ultima rilasciata ufficialmente). A causa di ciò deriva con tutta probabilità il problema della non visualizzazione dei video online. Le stiamo provando tutte: app youtube, browser di default, Opera Mini, apertura degli URL tramite player ma niente, i video non ne vogliono sapere di essere riprodotti. Dopo tutti questi inutili tentativi, riflettendo un attimo, mi è venuto in mente questo.. come in molti sapranno grazie all'HTML5 il flash player sta lentamente scomparendo, e visto che ora youtube da la possibilità di utilizzare il player HTML5 quando è possibile, mi chiedo come mai il cellulare non riesca comunque a visualizzare i video anche dopo aver spuntato quell'opzione. Mi compare il solito messaggio d'errore sia usando Opera Mini sia usando il browser di default. Dovrei riuscire a visualizzarli giusto? Anche perchè se i browsers in questione non avessero supportato l'HTML5, l'opzione per switchare dal player di base (quindi quello che usa il flash) a quello HTML5, non sarebbe dovuta nemmeno comparire no?


  • Admin

    Ma quale è il messaggio di errore che appare?