• User Newbie

    Problema impossibilità aggiornamento app causa partizione interna della memoria full

    Ciao! Sto cercando di risolvere un problema di spazio insufficiente della memoria interna del telefono, che nonostante abbia 16gb di memoria interna, è partizionata con poco più di 1gb a disposizione per gli aggiornamenti delle app...
    Il telefono in questione è un po' particolare, è un Iman i6 Octa core, 2gb ram, 16gb memoria, 32 gb rom, android 4.4.2.
    Dopo poche applicazioni ed una decina di giorni, nonostante le super prestazioni, siamo già all'impossibilità di aggiornare le app per memoria insufficiente. Il problema è la memoria pre-partizionata ovviamente.
    Ho letto in giro che si potrebbe rootare e modificare la partizione... ma per il mio modello di smartphone non esistono guide "sicure" (lo so che non è mai una procedura sicura, ma con uno smartphone fuori "mercato", il timore di far danno aumenta... ma non posso tenerlo così)...
    Se qualcuno di voi avesse qualche idea o soluzione ve ne sarei grata :). p.s. app già spostate a più non posso, già cancellate le inutili, etc... Grazie a chi mi darà qualche dritta..