![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Giro d'Italia 2008
Ecco le tappe:
10 Sabato 1ª tappa PALERMO (cronometro a squadre) 28,5 km 11 Domenica 2ª tappa CEFALU’ - AGRIGENTO 207 km 12 Lunedì 3ª tappa CATANIA - MILAZZO 208 km 13 Martedì 4ª tappa PIZZO CALABRO - CATANZARO-LUNGOMARE 187 km 14 Mercoledì 5ª tappa BELVEDERE MARITTIMO - CONTURSI TERME 170 km 15 Giovedì 6ª tappa POTENZA - PESCHICI (circuito del Gargano) 247 km 16 Venerdì 7ª tappa VASTO - PESCOCOSTANZO 179 km 17 Sabato 8ª tappa RIVISONDOLI - TIVOLI 200 km 18 Domenica 9ª tappa CIVITAVECCHIA - SAN VINCENZO 194 km 19 Lunedì riposo km 20 Martedì 10ª tappa PESARO - URBINO (cronometro individuale) 36 km 21 Mercoledì 11ª tappa URBANIA - CESENA 193 km 22 Giovedì 12ª tappa FORLI’ - CARPI 171 km 23 Venerdì 13ª tappa MODENA - CITTADELLA 192 km 24 Sabato 14ª tappa VERONA - ALPE DI PAMPEAGO/VAL DI FIEMME 195 km 25 Domenica 15ª tappa ARABBA - PASSO FEDAIA/MARMOLADA (Dolomiti Stars) 153 km 26 Lunedì 16ª tappa SAN VIGILIO DI MAREBBE - PLAN DE CORONES (cronometro individuale) 13,8 km 27 Martedì riposo 28 Mercoledì 17ª tappa SONDRIO - LOCARNO 192 km 29 Giovedì 18ª tappa MENDRISIO - VARESE 182 km 30 Venerdì 19ª tappa LEGNANO - PRESOLANA/MONTE PORA 228 km 31 Sabato 20ª tappa ROVETTA - TIRANO 224 km 1 Domenica 21ª tappa CESANO MADERNO - MILANO (cronometro individuale) 23,5 km Ecco le squadre: AG2R-La Mondiale (FRA) BARLOWORLD (GBR) CAISSE D’EPARGNE (SPA) COFIDIS, le credit par telephone (FRA) CSF GROUP-NAVIGARE (IRL) DIQUIGIOVANNI-ANDRONI (VEN) EUSKALTEL EUSKADI (SPA) FRANCAISE DES JEUX (FRA) GEROLSTEINER (GER) LAMPRE (ITA) LIQUIGAS (ITA) LPR BRAKES (IRL) NGC MEDICAL-OTC (SVI) QUICK STEP (BEL) RABOBANK (OLA) SAUNIER DUVAL-SCOTT (SPA) SILENCE-LOTTO (BEL) SLIPSTREAM (USA) TEAM CSC (DAN) TINKOFF CREDIT SYSTEM (ITA) La mappa con percorso ![]() Fonte: Gazzetta.it | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Under the Tuscan Sun
|
Grandissimo Thread!
![]() Speriamo che sia un Giro spettacolare all'altezza del blasone che ha. Mi risulta che sia stata ammessa alla corsa anche l'ASTANA, la "chiacchierata" (ma a me sembrano tutte chiacchierate ) formazione kazaka. In un primo momento era stata esclusa per scarsità della qualità dei ciclisti impiegati; ora, se non ricordo male, visto che l'Astana non farà il Tour, i dirigenti di comune accordo con il governo kazako hanno deciso di schierare i loro ciclisti più forti ed, effettivamente , i nomi ci sono eccome adesso e che nomi:Levi Leipheimer, Alberto Contador Velasco, Andreas Kloeden, Vladimir Gusev e il campione nazionale Maxime Iglinsky... Buon Giro a tutti! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Il mio paese, Monasterace, sarà il primo della Costa Jonica che il giro toccherà e siamo indicati come Rifornimento.
Spero di esserci a fare qualche foto/video ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Sono passati da poco dal mio paese: Monasterace.
Un'emozione unica. Primo (a Monasterace) il Belga VERBRUGGHE Rik, che ha lasciato gli altri a 10 minuti di distacco Poi però alla fine non ha vinto, era stremato ed è stato raggiunto Vince Cavendish ![]() ![]() | |
|
Ultima modifica di Giorgiotave : 13-05-08 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
C'era un sacco di gente a fare foto e video, provo a recuperarle.
Sembra strano, io non ho fatto nessuna foto o video...questa volta ho deciso di vivere il passaggio del Giro nel mio paese nella sua pienezza; con una fotocamera non sarebbe stata la stessa cosa ![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Under the Tuscan Sun
|
Una 15ina di anni fa passarono vicinissimo a casa mia..ma siccome il percorso era in piano... riuscì appena a vederli passare visto che andavano veloci...
![]() Però ricordo che le ammiraglie al seguito me le gustai tutte ... ![]() Oggi si prospetta una bella tappa nervosa e movimentata Vasco-Pescocostanzo ![]() |
|
|
|
| Tags: giro italia 2008, giro italia mappe, giro italia percorso, giro italia squadre, giro italia tappe |
| Strumenti di discussione | |
|
|