• User

    Caso Tyger Woods-Veramente un incidente in auto?

    Una mazza da golf e non lo scontro in auto ha ferito al volto Tiger Woods coinvolto ieri in un incidente stradale mentre con il suo Suv è andato a sbattere davanti alla sua villa di Windermere, vicino a Orlando in Florida.

    Non una mazza qualsiasi ma la sua, la stessa con cui ha vinto tanti trofei. Questa volta però ad impugnarla sarebbe stata la moglie, l?ex modella svedese Elin Nordegren, che l?ha usata contro il marito per vendicarsi di una scappatella. A tingere di giallo il caso Woods è l?ipotesi passionale tirata in ballo da Tmz.com, secondo cui il campione avrebbe rivelato tutto tra giovedì e venerdì in una conversazione di cui il sito di gossip è venuto a conoscenza. L?alterco tra i coniugi Woods sarebbe iniziato già dalla mattina secondo quanto trapelato, «un diverbio familiare» proseguito per tutto il giorno sino a esplodere in un gesto d?ira furibondo.

    Secondo la ricostruzione di Tmz, considerato la fonte di riferimento del gossip in Usa (per primo ha annunciato la morte di Michael Jackson), Woods ha tentato di mettersi al riparo dalle mazzate della consorte scappando con l?auto. L?implacabile Elin, 29 anni, lo ha raggiunto nel vialetto colpendo ripetutamente la vettura e costringendo il marito, sanguinante e sconvolto, a tentare la fuga a bordo della Cadillac. La corsa è però finita ancor prima di iniziare con uno scontro contro un idrante prima e un albero dopo.

    Il Suv ha riportato danni maggiori di quelli inizialmente indicati: la ruota anteriore destra appare completamente disassata nelle foto scattate con un telefonino e messe online da una rete televisiva. L?airbag non si é però attivato e ciò confermerebbe il fatto che la velocità fosse inferiore ai 50 chilometri orari. In sostanza Tiger è stato distratto da qualcuno e da qualcosa ed è finito fuori strada. Allo stesso tempo si spiegherebbe perché lo sportivo più pagato d?America nel cui sangue non è stato rilevato nessun tasso alcolico, si trovasse alle 2:25 del mattino fuori casa.

    All?arrivo della polizia il campione, con al suo attivo 82 trofei e 14 vittorie nei tornei maggiori, era sdraiato per terra con ferite sulle labbra e una perdita di sangue dalla bocca, appariva confuso ma abbastanza cosciente per pronunciare qualche parola. La moglie era sopra di lui come a vegliare sul corpo: «Era affranta confusa», spiega Daniel Sayor, il capo della polizia di Windemere. Tiger è stato medicato e poi trasportato con l?ambulanza in ospedale da dove è stato dimesso nel pomeriggio.

    Appare sempre meno credibile quindi la versione ufficiale fornita a caldo alla polizia di Windemere, la ricca cittadina dove oltre a Woods vivono molte altre celebrità, sportive e non, attratte dalla bellezza del paesaggio, dal valore degli immobili e dalla privacy. Elin ha raccontato in un primo momento agli agenti che sarebbe stata lei ad accorgersi per prima dell?impatto e, uscita in strada, sarebbe poi tornata in casa per prendere la mazza e rompere il vetro posteriore della vettura nella quale era rimasto bloccato il marito semi-incosciente.

    Una versione, sempre secondo Tmz, «molto diversa» da quella che la stessa Nordegren ha fornito agli agenti della Florida Highway Patrol ai quali non ha invece detto di essere rientrata a casa per cercare la mazza. Inoltre sul volante della Cadillac non sono state ritrovate tracce di sangue per le presunte ferite causate nell?impatto. La polizia è tornata ieri per eseguire nuovi rilevamenti nella villa da 2,4 milioni di dollari dove la coppia vive con i due figli, Sam Alexis, di due anni e Charlie Axel di nove mesi.

    La messinscena dell?incidente, secondo alcuni, potrebbe essere stata organizzata per nascondere da una parte i tradimenti di Woods dall?altra per evitare alla moglie guai seri con la giustizia americana, inflessibile nel punire le violenze domestiche. Nell?intreccio di ipotesi infine spunta il nome di Rachel Uchitel, la bella promoter e hostess di un night club newyorkese con cui Woods avrebbe avuto una serie di «rendez-vous clandestini» durante le trasferte tra New York, Las Vegas, Los Angeles e a Melbourne, in Australia. I due, secondo il giornale scandalistico National Enquirer, sono in contatto costante attraverso un intenso scambio di «texting», ovvero sms il cui contenuto è tanto «hot» da meritare l?appellativo di «sexting».

    Il 33enne campione ha sempre negato, così come la donna che ha rivelato di essere molto preoccupata per quanto accaduto. «Nonostante le accuse siano completamente infondate, sono voci che hanno creato problemi in casa loro, se io fossi stata la moglie lo avrei ucciso», dice al New York Post la Uchitel, che ha un intenso trascorso nel gossip e di cui proprio il tabloid pubblicò una foto in prima pagina subito dopo l?11 settembre 2001, mentre stringeva tra le mani la foto del fidanzato rimasto ucciso al Wtc. «Tutto questo non ha nulla a che fare con me - conclude - ma è molto fastidioso essere rappresenta come un rovina-famiglie».