• ModSenior

    La ricetta del sorriso

    Ciao a tutti eccomi qua a chedervi la ricetta del sorriso che deve avere come ingredienti, la semplicità, buon'umore ed un pizzico di cuore :vai:

    La mia ricetta è semplice e dolce e la faccio ogni volta che sono felice: Torta di Mars :wink3:

    Ingredienti: Mars - Fiocchi di Riso - Latte - Burro

    Fare sciogliere i Mars a bagno maria facendo attenzione a non bruciarlo, con pochissimo burro e del latte (solitamente io uso 6/8 Mars)

    Una volta sciolti i Mars in unire il tutto con i Fiocchi di Riso, che si devono assorbire il mars sciolto.

    Mettere tutto in un contenitore per torte, aspettare qualche ora che si raffreddi e mangiarla insieme alle persone a cui si vuole bene.

    La tua ricetta del sorriso qual'è?


  • Super User

    La ricetta che mi mette un bel sorriso sulla bocca è quella degli gnocchi! Perché adoro le patate e mi piacciono tantissimo quando si sciolgono in bocca, perché mi viene in mente mia nonna che mi dice 'fija mé è fatica, lassa sta!' E perchè divento tutta bianca e chi mi vede mentre cucino si diverte!!! Ovviamente ci vuole una tuta da guerra e farina in abbondanza per eventuali sommosse farinose.

    Ho visto mia nonna fare gli gnocchi per tanti anni ma è solo al terzo anno di università che sono ststa colpita dalla voglia di farmi trasmettere la sua ricetta preziosa! Allora l'ho chiamata al telefono, le ho spiegato la mia necessità e lei attraverso una cornetta telefonica mi ha spiegato come fare:

    "Allora Anna,
    2 patate per ogni persona. Le sbucci e le bolli (io adesso faccio il contrario); poi le passi nello schiacciapatate e fai un bel mucchietto della purea ottenuta, pressando al massimo le patate. Fai un mucchietto della stessa grandezza per la farina. Ecco fatte le dosi 😉

    A questo punto cominci ad impastare il tutto (se sfrutti il calore delle patate appena bollite è meglio)..."

    Dopodiché dove era carente la spiegazione telefonica, è venuta in aiuto la memoria...

    Mi piace e mi rende molto felice fare gli gnocchi.
    fra tutte le ricette che amo questa è di sicuro quella che mi ha sorridere (e imbrattare la cucina 😉 di piu

    Ciao,
    A.


  • Super User

    Avvistata torta di Mars innescante super sorrisi!! Devo dire che si sposa molto bene anche con il vino bianco :tongueout:.

    image

    Ci ha fatto compagnia per tutto il week end ;)!!

    Ciao Anika,
    A.


  • ModSenior

    MAAAAAA Strabella e stra felice....ahahahahahahahahahah

    Io sto sognando ancora tutto il cibo di venerdi sera...quello si che faceva fare un sacco di sorrisi...specialemente le melanzane con forma e sapore di peperoni!!!


  • Super User

    Hihihi... anche il giorno dopo li hanno chiamati "melanzane"!

    Senza speranza :)!!!