![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Angolo Cucina |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Sinceramente, ora che sono in Italia, mi manca
![]() Anche quando sono in Thai mi manca il cibo Italiano. Il Tom Yam Kung mi manca un sacco, infatti sta per arrivare Louis be fornita ![]() Anche i noodles fritti Ma poi mi manca tutto lo stile, il fatto di mangiare fuori e non a casa, il fatto di mangiare insieme con ognuno il suo piatto...ma vuoto e si prende dal centro, il fatto di mangiare per strada ai baracchini. ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Si.
![]() I ristoranti cinesi sparsi per il mondo offrono ovunque un menu unico (dagli involtini primavera alle nuvole di drago ecc.) composto da piatti artificiali e terribili per turisti che in Cina non esistono. Molti ritengono che siano preparati con carni ottenute da animali più o meno domestici e sulla loro conservazione è bene stendere un pietoso velo. Un po come gli spaghetti bolognese, popolarissimi all'estero ma che a Bologna non esistono; abbiamo le tagliatelle alla bolognese. [sono comprese nel nostro menù ed apprezzate solo da pochi, spesso ci chiedono se è possibile avere spageti bolognaise, sui quali mettono camionate di ketchup ]Quando si ha la possibilità di gustare la cucina locale, vera e ruspante, raramente si resta insoddisfatti, ovunque nel mondo. La cucina thai, dai forti contrasti nei sapori forti, piccanti ed acri accostati ad altri garbati e morbidi è fantastica e gustosissima. Per chi vive là esiste una sorta di time out personale; ogni x giorni di piatti Thai è necessario un buon pasto italiano per rimettere i canoni del gusto al loro posto. Altrimenti poi si finisce di perdere riferimenti e ... senso della misura nell'uso del peperoncino ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Roma
|
Quote:
Anche se non capisco come si possa andare in vacanza all'estero e andare a cercarsi il risotrante italiano, allora all'estero che ci si va a fare? ![]() Io purtroppo non reggo i cibi speziati ne pepati! ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: napoli
|
Ci si abitua alla cucina Thai?
per acquistare gli ingredienti che non si trovano nei negozi italiani non è necessario aspettare qualche amico di rientro dalla Thailandia: puoi acquistarli sui numerosi negozi virtuali che si trovano su internet!
|
|
|
|