![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Angolo Maestro Brebei |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2005
|
leggende metropolitane sui pozionamenti
Ci state a fare un elenco di leggende metropolitane e bufale?
Come sapete l'essere umano tende a credere all'irrazionale ed al menzognero in scala esponenziale, cioè più qualcosa è falso proporzionalmente in maggiore misura viene creduto come vero. Più una cosa è vera e più invece viene ritenuta falsa. Un esempio: padre pio ha fatto un miracolo in 60 anni e in milioni lo osannano, dall'ospedale vicino casa mia ogni giorno escono centinaia di persone miracolosamente guarite e tutti ci sputano sopra dicendo le peggio cose. Se ci state comincio io. Molti credono che con gli ultimi aggiustamenti dell'algoritmo google i baclinks penalizzino. Cioè che più siti ti linkino e più si perdano posizioni. Meno siti ti linkino e più se ne acquisiscano. Però non si capisce come mai allora siti con centinaia di migliaia di backlinks siano in testa ovunque mentre siti senza backlink non valgono niente. La verità è che google ha inserito oltre al solito vero vecchio suggerimento di non linkare più di 100 siti anche di non farsi linkare da più di 100 siti ed allora tutti che ci navigano con la fantasia fino a volere siti che non siano linkati da nessuno nella speranza che padre pio faccia il miracolo. Il nuovo algoritmo secondo me è questo, google non considera più di 100 backlinks per ogni pr. Cioè se ti linkano 1000 siti con pr3, te ne calcola solo 100, e così via. Lo stesso per i pr4, i pr5 e così via. In questo modo si evita che webmaster poco intelligenti si costruiscano sottodomini, farm factory ed ogni genere di boiata intasando il web di spam. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Mi sembra una buona idea quella della lista di leggende metropolitane e bufale.
Condivido inoltre le tue perplessità nel caso dei miracolati di Padre Pio e dell'ospedale vicino. Non ho mai sentito però che molti siano convinti che con gli ultimi aggiustamenti dell'algoritmo google più siti ti linkino e più si perdano posizioni, evidentemente frequentiamo forum con leggende metropolitane diverse Così come sento per la prima volta questa teoria di google [e ne ho sentite tante] che avrebbe inserito "di non farsi linkare da più di 100 siti, ...cioè se ti linkano 1000 siti te ne calcola solo 100, e così via" Mai sentita prima Ci sono link a letture autorevoli ed aggiornate ad ieri sul calcolo del PR in questo Forum ma non mi sembra che accennino a questo caso. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
A quelli che entravano chiedevo: sei malato? molti rispondevano sì. A quelli che uscivano chiedevo: sei guarito? Molti dicevano sì e chiedevo prove della guarigione. Esibivano cartelle mediche con decine di prove di malattie che erano scomparse. Invece dopo 3 anni di ricerche è stato trovato un solo caso provabile scientificamente con cartelle mediche di guarigione avvenuta grazie agli interventi di padre pio. Padre pio guarsice i n percentuale 1 su milioni e milioni, l'ospedale vicino a casa mia in pecentuale dell'oltre il 40-50%. Per il resto di lavoro faccio il noleggiatore di link e so cosa mi dicono i clienti. Appena vedo che gli inserisco il link in 10-15 siti diversi cominciano a piangere pensando che saranno bannati da google per spam... A questa pagina: http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html Istruzioni per il webmaster Istruzioni su struttura e contenuti: -progettate un sito con gerarchia e collegamenti testuali comprensibili; ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un collegamento testuale statico; -offrite agli utenti una mappa del sito con collegamenti che puntino alle sezioni più importanti; Se la mappa del sito contiene più di 100 collegamenti, suddividere la mappa in pagine separate; -create un sito utile e ricco di informazioni, con pagine che descrivano in modo chiaro e accurato i contenuti del sito; -pensate alle parole che gli utenti potrebbero digitare per trovare le vostre pagine e accertatevi che siano incluse nel vostro sito; -provate a utilizzare del testo anziché immagini per visualizzare nomi, contenuti o collegamenti importanti; il crawler di Google non riconosce il testo contenuto nelle immagini; -assicuratevi che i tag TITLE e ALT siano descrittivi e precisi; verificate l'eventuale presenza di collegamenti inaccessibili e la correttezza del codice HTML; -se decidete di utilizzare pagine dinamiche (es. l'URL contiene un carattere "?"), ricordate che non tutti gli spider dei motori di ricerca effettuano la scansione di pagine dinamiche oltre a quelle statiche. È utile prevedere un numero esiguo di parametri brevi; -limitate a un numero ragionevole (meno di 100) i collegamenti a una determinata pagina. Qualcuno dei due è disinformato e crede alle leggende metropolitane che circolano sui forum di webmaster per esempio magari come quella che ci siano persone che con adsense guadagnino migliaia di dollari al mese. | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
Re: leggende metropolitane sui pozionamenti
Quote:
Io gestisco decine di siti e sono tutti i giorni ad osservarne le serp e ti posso dire una cosa che e' un fatto reale in quanto alla tua supposizione sul numero dei link: una vera "leggenda metropolitana". Ti faccio un paragone tra due miei siti: uno pg5, 500 pagine, una cinquantina di link ricevuti, vecchio di 5 anni; il 16 giugno e' sceso drasticamente perdendo l'80 per cento delle visite, ed ogni pagina nuova viene si indicizzata, ma alla ricerca va in fondo alle serp Altro sito, pg4, 70 pagine, tre anni vecchio, una trentina di link ricevuti, ora l'ho messo in funzione ed ogni pagina nuova che faccio ha successo nelle serp. Uso le stesse tecniche di ottimizzazione per tutti e due i siti...perche' quello di pg5 e scomparso??? Non posso non pensare ad un filtro penalizzante. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Quote:
Ma abbiamo anche recentemente effettuato test che provano il contrario, di come cioè il togliere o l'aggiungere BL senza interventi significativi del sito ne abbiano influenzato sia il PR sia il posizionamento. Evidentemente Google, come in moltre altre occasioni, suggerisce ai WM indicazioni generiche che poi non trovano un reale riscontro. E, essendo tu un noleggiatore di link, mi sembra di venire dalla tua. Quote:
E pascolano pure in questo Forum ...ma anche in questo caso, mi spingi a sostenere una posizione a te favorevole che porta a questo semplice ragionamento; " se è vero che si può guadagnare e parecchio con Adsense e se è vero che con buoni link si guadagna sia in posizionamento che in PR... bè che aspetto a noleggiarne un bel pò?" Vorrà dire che, nel caso, ci passerai laute provvigioni. ![]() | ||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
mi ritiro da questa discussione perchè mi sembra stia diventano a carattere personale e dimostrativo con esibizioni dell'io di vario genere. Volevo fare un thread divertente per ridere un po', ma scusatemi.
Rimango convinto però che come quando si parla di Dio tutto diventa serio, pericoloso, minaccioso, problematico, conflittuale senza possibilità di viversela serenamente, così, quando si parla di google, posizioni, guadagni, verità e cose del genere, ben sapendo che è sempre possibile tutto ed il contrario di tutto a seconda dei punti di vista e delle situazioni esistenziali. (sotto tortura potre anche giurare che padre pio è un gran guaritore...), tutto diventa un problema. Pardon. Per me discussione chiusa. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Re: !
lo so infatti per questo ritiro la discussione, come quando si parla di corna, e di codice genetico dei propri figli... ed esame dna... subito che son casini.... però ragazzi su un campione di 3000 persone che han fatto l'esame del dna per altri motivi, oltre il 15% non erano figli dei propri genitori.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
comunque va bhe tornando in tema leggende metropolitane sulle posizioni del kamasutra google, io vi giuro che un nostro amico in america, gli abbiamo fatto credere che un altro nostro amico fosse dirigente della sezione algoritmo google e potesse inserire senza farsi accorgere da nessuno un codice segreto per mettere qualsiasi sito al primo posto.
Gliel'abbiamo presentato portandolo a cena a casa sua dove c'era anche sua moglie giovane, 25 anni, appena sposata, figona super americana, fresca fresca di laurea, ancora senza figli. Poi qualche giorno dopo gli abbiamo detto che il dirigente google si era invaghito di sua moglie. Poi abbiamo portato avanti il discorso finchè siamo giunti a convincere lui e sua moglie che in cambio di una relazione sessuale di una notte anche in presenza del marito, il dirigente google gli avrebbe piazzato nei primi tre posti il suo sito con le keywords Bush - presidential election - american patriot - Iraq e keywords del genere. Lo scambio è avvenuto, il nostro amico si è trombato davanto al marito la sposina giovane ed ovviamente, combinazione , guarda caso, due o tre giorni dopo il dirigente google era stato licenziato colto in fragrante per posizionamento illecito. A turno è già un po' che facciamo il dirigente google, avete amici con fidanzate carine che ambirebbero a buoni posizionamenti? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Firenze
|
Re: Non piu' molto
Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
in Russia Google si legge gao golet o qualcosa di simile e significa letteralmente in slang: moscoviti pezzi di merda, a mosca son tutti stronzi, o comunque qualcosa del genere. I russi usano il cirillico ed hanno la smania di tradurre in cirillico qualsiasi cosa. Letteralmente. Il tradutttore ovviamente non era madrelingua russo, ma ucraino. In ucraina usano una lingua molto simile al russo uguale per 9/10 e gao golet invece significa "spirito vincente" Per due anni la sede di mosca di google fu vittima di attentati, minacce, nessuno usava google, nessuno voleva lavorare per google e cominciarono anche minacce verso l'ambasciata americana e nessuno capiva perchè. Alla fine un russo che accettò di lavorare per google gli fu chiesto in americano perchè avesse accettato di lavorare per google: rispose: son d'accordo con voi che i moscoviti son tutti dei pezzi di merda. Da lì ricostruirono il qui pro quo ed ora viene lasciato il logos google ovunque senza tradurlo con la dicitura della pronunzia. In compenso in ucraina google venne tradotto da un bulgaro che conosceva solo alcune parole in serbo che scrisse qualcosa del tipo: puzza di calzino sporco e in bulgaria da un cinese che a metà prezzo tradusse invece tutto il testo in ungherese, si erano capiti male, e quando lanciarono in bulgaria il servizio google in ungherese fu un disastro. In compenso in ungheria tradussero tutto con il traduttore istantanteo, però non c'era quello inglese-ungherese, e perciò prima tradussero in russo, poi in cinese, poi in giapponese ed infine in turco e poi in ungherese. C'è ancora in ungheria chi crede che per posizionarsi in google si debba andare in giro con una medaglietta del tipo vuoi perdere peso, solo con la dicitura: scambio la mia medaglietta, e dopo il 100° scambio si possa scrivere alla mulino bianco ed avere in premio la merendina e l'ingresso in dmoz, però in quello ceco o slovacco, non mi ricordo più. | ||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |||
|
User
|
Quote:
![]() | |||
|