Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società, Web e Cultura > GT Fetish Cafè > Angolo Thailandia & Viaggi
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-06-06, 17:51   #1 (permalink)
Esperta

L'avatar di Martina

Data di registrazione: Sep 2005
La vita è strana...

C'è chi lavora una vita per guadagnarsi quattro soldi e ci sono persone che diventano miliardarie per il solo fatto di nascere ( come se ne avessero bisogno...)

http://donne.alice.it/gallery/pitt_j...l?pmk=hpstr1_3

Almeno sembra che vadano in beneficenza....
Martina non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-06, 18:06   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Se People sborsa 4.000.000 di dollari per le foto del figlio di Brad Pitt e Angelina Jolie, è perchè sa benissimo che ne rientrerà il triplo mostrandole nell'omonima rivista.

Ora.

Di chi è la colpa di tutto questo?

Di Brad Pitt? Ma no...
Di Angelina Jolie? Nient'affatto...
Di People? E' una società, deve generare profitto. Fa il suo mestiere.
Della figlia dei due fighetti sopracitati? Ma non scherziamo....

La colpa è dei migliaia di sfigatissimi che non attendono altro che intravedere uno spaccato di vita di due persone irraggiungibili, famose, ricche.

Non è retorica. O forse sì. Ma non è facile retorica.

Inutile stupirci scandalizzarci se un branco di incapaci colonizza la Tv, il cinema, i rotocalchi: la trash culture abbiamo noi stessi contribuito a crearla e sclerotizzarla nel nostro quotidiano.

Hanno sbagliato a pensare di darli in beneficenza quei soldi. Se li dovevano tenere: loro hanno vinto. E chi vince ha sempre ragione.

Stu
Vecchio 07-06-06, 18:10   #3 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Jul 2005
Si suole dire che i soldi non fanno la felicità... ed in effetti queste cose mi danno un senso di profonda tristezza.
franguzzo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-06, 18:22   #4 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
franguzzo
Si suole dire che i soldi non fanno la felicità... ed in effetti queste cose mi danno un senso di profonda tristezza.
straquoto
Vecchio 07-06-06, 23:48   #5 (permalink)
User Attivo

L'avatar di lukas

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
Quote:
franguzzo
Si suole dire che i soldi non fanno la felicità...
Io dico sempre : "i soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!"
Vecchio 08-06-06, 01:11   #6 (permalink)
Esperta

L'avatar di Martina

Data di registrazione: Sep 2005
Quote:
lukas

Io dico sempre : "i soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!"
Non per sminuirti...ma mi sembra che qualched'un altro l'abbia detto prima di te..

Quote:
E chi vince ha sempre ragione
Era una chiara allusione alla Juventus e al caso Moggi...vero?

Aggiungerei il commento di uno striscione ke mi ha molto colpito: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI,GRAZIE TRIADE.
Martina non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 01:20   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Quote:
Martina
Era una chiara allusione alla Juventus e al caso Moggi...vero?
Francamente del calcio me ne frego; la frase che hai così gentilmente citato è la parafrasi (libera) italiana del detto inglese: "Might makes right"...

ps: "Il fine giustifica i mezzi" fu detta da Macchiavelli (non dagli Ultras della Curva Scirea)
pps: "Se i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria" invece, è di Woody Allen

Stu
Vecchio 08-06-06, 01:24   #8 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Sicilia, Naro & Campobello di Licata
Invia un messaggio tramite ICQ a gero Invia un messaggio tramite Skype a gero
Quote:
Stuart
La colpa è dei migliaia di sfigatissimi che non attendono altro che intravedere uno spaccato di vita di due persone irraggiungibili, famose, ricche.
quoto e rilancio:discorso da ampliare alle albanate/costantinate/ecc nostrane
gero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 01:29   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Quote:
gero
quoto e rilancio:discorso da ampliare alle albanate/costantinate/ecc nostrane
Assolutamente!

Ma all'estero è così?.... cioè: in Germania, Francia, hanno il loro bel Costantino, la Lecciso (strapagata NON nonostante non sappia fare nulla, ma PROPRIO perchè non sa fare nulla!)..?..

Negli States puoi avere i tuoi 15 minuti di gloria (Andy Warhol docet) se sai fischiare con le ascelle, se sai cantare l'inno ruttando, o mangi pane e vetri...ma qualcosa devi saper fare. E sono 15 minuti. Non di più!

Stu
Vecchio 08-06-06, 10:02   #10 (permalink)
Lkv
Esperto

L'avatar di Lkv

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Sardinia, IT
Invia un messaggio tramite MSN a Lkv Invia un messaggio tramite Skype a Lkv
Per non parlare dei tanti che avendo esaurito il loro periodo di gloria mediatica sono soccorsi da programmi diseducativi in cui ridiventano famosi spalando me.rda. Ed eccoli a fine trasmissione di nuovo a Sanremo, a domenica in, a buona domenica e in tutti quei programmi e trasmissioni che fanno da ospizio per defunte star della TV divenute inutili apparizioni.
E la cosa triste e' che li paghiamo noi, col canone e col prezzo maggiorato dei prodotti che appaiono nelle pubblicita' televisive. C'est la vie!

Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!
Lkv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 12:04   #11 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ryan Giggs 79

Ubicazione: Somewhere over the rainbow... (RM)
Vi piace questa: "Si piange meglio in una Rolls Royce che in una 500" ??

<sociological mode ON>

Mi trovo in disaccordo con le opinioni che avete espresso perchè mi sanno un po' di qualunquismo, e vi spiego perchè:

Fortunatamente il genere umano è composto da una grande varietà di individui con gusti e comportamenti eterogenei: il gusto della massa è dato dalla media di questi comportamenti, e ciò che ci propina la tv è l'espressione di questa media (la tv i rotocalchi ecc campano proprio di questo: servire all'utente medio ciò che questo si aspetta, perchè la media è il numero maggiore di individui e ci si fanno più soldi).

Ora, io non mi sento di schifarmi davanti alla Lecciso (in realtà lo faccio, ma sento che non dovrei..), all'isola dei famosi e tutte queste cosette qui... non mi piacciono, non le guardo, ma non posso condannarle, perchè vedo che c'è gente che le segue e io non sono nessuno per dire che questa gente non capisce nulla...

C'è chi segue il calcio e chi no, c'è chi segue beautiful e chi no, e così via...

C'è gente che si schifa se vede la lecciso, altra che si schifa se vede i romanzi russi dell'800... potete onestamente dire che hanno ragione gli uni rispetto agli altri???

A me dicono sempre che perdo la vita davanti al pc, ma in questo forum non ne troverei che la pensa così.

Fortunatamente siamo abbastanza fortunati da poter scegliere cosa fare, cosa seguire e cosa guardare... perchè criticare i gusti e le scelte degli altri???

Purtroppo mi tocca chiudere con l'inflazionato "De gustibus non disputandum"

</sociological mode OFF>
Vecchio 08-06-06, 21:16   #12 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Quote:
Fortunatamente siamo abbastanza fortunati da poter scegliere cosa fare, cosa seguire e cosa guardare... perchè criticare i gusti e le scelte degli altri???
Il punto è questo..... non c'è scelta,
gli ascolti si fanno con qul tipo di personaggi
se non fai ascolti ti cassano (possono farlo anche se fai ascolti ma non è di gradimento a *qualcuno* quanto proposto)

ma è possibile che per vedere qualcosa di decente educativo bisogna attendere le 3 del mattino ?
meno male che d'estate il *target di riferimento* è in vacanza e le TV mandano qualcosa di diverso....
Ad esempio la domenica, unico giorno in cui vedo un po' di tv, devo aspettare le 21.30 per report e ho rivalutato marzullo con cinematografo
Vecchio 08-06-06, 21:55   #13 (permalink)

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
Re: La vita è strana...

Quote:
Martina
C'è chi lavora una vita per guadagnarsi quattro soldi e ci sono persone che diventano miliardarie per il solo fatto di nascere ( come se ne avessero bisogno...)

http://donne.alice.it/gallery/pitt_j...l?pmk=hpstr1_3

Almeno sembra che vadano in beneficenza....
Non è giusto, ma è la vita in sè che non è giusta per definizione .
Bene che vada si diventa vecchi e comunque si crepa. Questa è un ingiustizia ben maggiore di quella che hai citato tu. Per citare la più ironica, del resto .
Il mio punto di vista nella fattispecie è che mi prude il beep, nel vedere gente che si arricchisce di facili guadagni. Ma sono mosche bianche. E noi faremmo lo stesso. Si dice che Schumacker o Bill Gates sono freddi calcolatori. Hanno donato entrambi cifre macroscopiche, soprattutto il secondo, in beneficienza, almeno. Sono leggi del mercato, che come dice Stu contribuiamo noi stessi a costruire. E ce chi se ne approfitta. Io dal canto mio, per la mia filosofia di diventare ricco nella vita, ma non proprio di materia sonante, vado per la mia strada, grato anche a Brad e Angiolina per i film che ci svagano, certo, prendendola con la massima filosofia, e ridendo per le cazzate, che regalano sorrisi quotidiani, di franguzzo e compagnia bella.
micky non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 00:07   #14 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ryan Giggs 79

Ubicazione: Somewhere over the rainbow... (RM)
x gero: e infatti non è detto che uno deve guardarsi la tv, se non ci piacciono i programmi esistoni i dvd, la radio, i fumetti, la letteratura..... l'unica cosa che in effetti mi fa incavolare è che il canone lo devi pagare pure se usi la tv per vedere le partite della nazionale e i simposon e per il resto della giornata sta lì a prender polvere...

x micky: si, bill gates ha la fondazione gates con la moglie e compagnia bella, ma ricordiamo che quel genere di cose si scaricano dalla tasse...
Vecchio 09-06-06, 00:40   #15 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Quote:
Ryan Giggs 79
x gero: e infatti non è detto che uno deve guardarsi la tv, se non ci piacciono i programmi esistoni i dvd, la radio, i fumetti, la letteratura.....
Fortunatamente sono nato quando ancora la tv non faceva da baysitter
DVD ne vedo 2 al giorno, i libri sono la mia passione prima avevo piu' tempo e ne leggevo 2 o 3 a settimana adesso solo 1
Radio sempre radiorai 2
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione