• User Newbie

    lavori non a rischio

    Ciao a tutti.
    Prima di scrivere il mio primo post volevo ringraziarvi per tutte le info utili che ho trovato su questo forum 🙂

    Sono un ragazzo che si occupa di siti web, brand design e comunicazione.
    Io, nella mia piccola attività, non sono il commerciale, ma quello operativo, quello che sta dietro al monitor. Di conseguenza non vedo i clienti in faccia, ma ho come referente l'altro mio socio, ovvero il commerciale.
    Da un pò di tempo sto lavorando in giro per il mondo; tanto basta avere un buon portatile, una buona connessione, e il gioco è fatto.
    Tra i vari posti visti mi sono imbattuto nelle isole Thailandesi del versante orientale. Mi sono letteralmente innamorato di questi posti e ho deciso di starmene lì sei mesi.
    Avevo pensato di trovare un ufficio dove mi fornissero nell'affitto una buona connessione internet, ma poi documentandomi mi si sono formati dei dubbi (che in teoria dovrebbero nascere spontanei nel momento in cui sul visto turistico uno legge Vietato Lavorare).
    Infatti io volevo farmi il multientri (60 giorni + esetensione, 60 giorni + estensione) cosi da rimanere 6 mesi. Ma sono un tipo che tende a fare le cose in regola e precise. Di conseguenza ho visto che se un turista viene colto in fragrante a lavorare sono dolori (addirittura la galera). Però ho visto anche che ci sono diverse tipologie di lavori punibili per gli stranieri, tra cui ho visto esserci anche il lavoro di ufficio (io sto dietro a un pc si può intendere di ufficio?).
    Scusate se sono prolisso, ma ecco la domanda:

    1. Posso lavorare dietro a un portatile con i miei clienti italiani stando in una casa presa in affitto, senza che irrompa la polizia e mi porti in gattabuia?
    2. Potrei affittare un ufficio, così da avere subito maggiori sicurezze sulla connessione, senza che arrivino dei celerini a togliermi la libertà?
      🙂 scherzo un pò, ma la Thailandia è il primo posto nel mondo dove mi sento completamente privo di ansia, non vorrei si trasformasse nel peggiore.
      Poi ovviamente se dovessi decidere di prolungare la mia permanenza, da quello che ho letto l'unica sarebbe aprire una company ltd.

    Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni che sicuramente saprete darmi 🙂


  • User

    Puoi tranquillamente startene nella tua abitazione e usare il pc come lavoro, senza che nessuno ti rompa. l'importante è che i clienti non siano thai. se invece vuoi un uffico, dovrai aprire una company ltd con tutte le conseguenze e costi del tutto simili all'italia. te lo sconsiglio vivamente.