• Super User

    Racconta il tuo viaggio in Thailandia

    Il viaggio in Thailandia è sempre una fantastica avventura da raccontare; scrivetela qui! :sun:

    Riportate le vostre esperienze di viaggio, i posti che avete visitato, inserite le immagini più belle di dove siete stati e che ci consigliate di visitare assolutamente.

    E poi parlateci della gente che avete incontrato, del cordialissimo e semplice popolo Thai, della loro gentile ed innata cordialità e di come spesso sanno insegnarci, con un semplice sguardo ed un sorriso, cose della vita che da sempre ignoriamo.

    I Templi e le antiche Capitali, e poi la giungla e le tigri, per non dimenticare le isole e le spiagge, l'artigianato e le tradizioni.

    ...raccontateci il vostro viaggio in Thailandia 😉


  • Super User

    Uno dei modi per viaggiare in Thailandia, tra isolette e baie, spiagge coralline e fondali tropicali, è l'escursione in barca.

    Per molti indimenticabile!


  • User Attivo

    Se passate da Kanchanaburi e' tappa d'obbligo fare visita al famoso ponte sul fiume Kwai (Mae Nam Khwae), diventato tale perche' scenografia dell' ononimo film del 1957 diretto da David Lean con William Holden, Jack Hawkins, Alec Guinness, Sessue Hayakawa.

    image

    Durante la costruzione del ponte, avvenuto durante l'occupazione giapponese questo e' crollato tre volte facendo centinaia di vittime.

    Nella seconda guerra mondiale la "Ferrovia della morte", che passa su questo ponte, era di vitale importanza per il trasporto di viveri, munizioni e prigionieri.
    Questo il motivo per il quale nel 1945 venne bombardato piu' volte.

    Dopo la guerra venne ricostruito in buona parte, ma i suoi piloni restano quelli originari.

    Oggi e' meta di turisti ed e' attraversabile a piedi, ma attenzione a quando arriva il treno, anche questo usato per fare un tuffo nel passato percorrendo la vecchia ferrovia a scopo turistico.
    Nulla di pericoloso, il treno viaggia a passo d'uomo ed e' sufficiente che i turisti si spostino sui bordi del ponte.

    image image image


  • User Attivo

    [CENTER]image image[/CENTER]

    Nella stragrande maggioranza dei Party che avvengono sulle spiagge ( o in localita' turistiche sul mare come ad esempio Phuket, Samui, koh Phangan, Ao Nang, Phe Phe island ) sono sempre presenti "giocolieri" o veri e propri ballerini che fanno le loro esibizioni con palle di fuoco o bastoni infuocati a ritmo di musica.

    Sono molto apprezzati dai turisti a tal punto che si istituiscono anche gare di queste esibizioni con partecipanti che vengono da tutta la Thailandia.

    Qui di seguito alcune foto di partecipanti allga gara di Fire Show al Ton Sai di Ao Nang avvenuta in Aprile 2008.:festa:

    image image image image image :ciauz: