![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Ciao Onsitus
![]() สวัสดี ครับ -> sà-wàt-dee kráp - espressione cerimoniosa di saluto detta da un maschio (la donna dice sà-wàt-dee kaa) โหลด ไม่ได้ ครับ -> lôht mâi dâai kráp - non posso caricare (non è possibile caricare) http://www.thai2english.com/ |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2005
|
Quote:
![]() Se dovessero decidere il motto della nazione sarebbe sicuramente un bel mai pen rai! | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Grazie Agente per l'importante precisazione; in effetti scherzando con la cara Onsitus non ho dato la giusta dimensione a questa importante espressione Thai.
mai pen rai (krap per gli uomini e kaa per le donne) si risponde anche a chi ci ringrazia, ma è più di un nostro "prego"; "non importa" o "non c'è di chè". E' anche usato con chi si scusa per non poter fornire un servizio o un oggetto, come "pazienza" o "lascia stare", "non preoccuparti". Ma anche: * Il mare ha affondato il long tail? Mai pen rai. * Entra copiosamente acqua dal tetto? Mai pen rai. * Perso il portafoglio? Mai pen rai. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Quote:
Magari dobbiamo imparare da loro e dare meno importanza alle cose inevitabile della vita, imparare a accetare i fatti per quello che sono senza farsi mille domande/preoccupazione....molto meno stressante! ![]() Grazie per i chiarimenti. Ero venuta a chiedere le traduzione perche ho uno thailandese che mi posta messaggi in thai su un forum (tanto per controllare che non stava scrivendo insulti ![]() | |
|
|
|