• User Newbie

    ve li ricordate?

    uno dei giochi che faccio spesso quando non ho niente da fare è andare su Wikipedia e clickare su "Una voce a caso".. così l'altra sera PER PURO CASO sono arrivata su un sito simile al wiki (dove chiunque può modificare tutto) che mi ha fatto esclamare tanti "uuuuuh questo me lo ricordo" http://www.dimenticatoio.it.. guardate che roba!!! chi come me è degli anni '80 non può non ricordarsela!!!!

    Il mangiadischi Penny: Uno dei mangiadischi più venduti tra il 1975 e il 1988, con un aspetto compatto e con dei buchi nella parte al di sopra dell'altoparlante. I suoi colori erano molto vivaci come arancione, celeste, rosso, verde, giallo. Il Penny funzionava sia a pile (torcie) sia a corrente elettrica. Il motore si spegneva automaticamente alla fine della canzone e alcuni modelli avevano anche l'autoespulsione!!

    image

    Ve la ricordate la lattina di coca cola da mezzo litro?

    image

    e le manine appiccicose che si trovavano nelle patatine?

    image

    e il mitico jingle del Crystal Ball??

    Con Crystal Ball ci puoi giocare e tante cose puoi inventare

    non ci vuol niente per soffiare dai gioca un po' con Crystal Ball
    Poi Crystal Ball se vuoi si attacca non rompe niente e poi non macchia ci puoi far cose divertenti mille colori differenti su gioca un po' con Crystal Ball!
    image

    .. e il Dolce Forno della Harbert?? dopo tanti anni ho scoperto che cuoceva grazie ad una lampadina a incandescenza potentissima!!!
    image

    OPERIAMO!! ehi chirurgo, il paziente se ne va!!
    image

    e per concludere alla grande ma vi ricordate quanto erano grandi le Big Babol?? ma come facevamo a tenerle in bocca tutte intere? e a non affogare con la saliva prodotta??

    image

    :lol:


  • Super User

    Ciao Anna1 e benvenuta nel Forum GT 🙂

    Sposto il tuo messaggio nel forum più adatto


  • Super User

    Ciao Anna e benvenuta :). Mi fai commuovere così, quanti ricordi 😢 😢 😢


  • Moderatore

    Piango anche io 😢

    Voglio torna' bambino...


  • User Newbie

    @pieru said:

    Ciao Anna1 e benvenuta nel Forum GT 🙂

    Sposto il tuo messaggio nel forum più adatto
    si scusa, avevo visto segnalazioni OT e pensavo che andasse bene, grazie per il benvenuto 🙂


  • User Attivo

    Il dolce forno...
    l'ho sempre tanto sognato ma non mi è mai stato regalato...
    lo aveva però la mia vicina di casa che lo nascondeva sistematicamente
    ogni volta che andavo a casa sua...
    non so se per cattiveria o evitare l'intossicazione alimentare...

    ne conseguiva che ascoltavamo come sempre Anna dai capelli rossi
    con un giradischi simile ma color verde mela...

    che meraviglia avere un gatto... e le libellule e tante lucciole...
    e l'altalena

    quanti ricordi...
    bello che qualcuno ogni tanto risfoderi... 😢


  • User Attivo

    Tu pensa che una settimana fa' in un bar ho ordinato una coca e mi hanno portato quella da mezzo litro...anch'io pensavo non esistesse più...e invece...

    Bellissimi ricordi...

    vuol dire che inizio ad invecchiare... :arrabbiato:

    P.s. ho controlllato la scadenza della coca...non era il 1980!!!!!!


  • Super User

    Bello il tuo primo post Anna1 ()
    Però potevi intitolarlo "Ora vi faccio sentire vecchi in 3 minuti"

    Cmq no problem, tanto di secondo nome faccio [url=http://emeraldisle-ejs.us/Wallpapers/Highlander/Highlander002_Connor.jpg]McLeod e del tempo che passa non mi importa granchè 😉

    Mangiadischi: ossia l'antenato, lontano, dell'IPOD... non ce l'avevo (e non lo volevo), nonostante la massa informe di 45giri che mi compravano ("mi scappa la pipi", "goldrake".....). Preferivo il giradischi dello stereo, si sentiva meglio.

    Coca Cola da 50cl: pensavo esistesse ancora, francamente...

    Manine appiccicose: quelle esistono ancora, ne ho trovata una nell'Uovo di Pasqua quest'anno.

    Crystal ball: l'invenzione più inutile del secolo. Non ho mai voluto che me li si comprasse perchè mi inquietava (e non poco) l'ultimo bambino a destra della confezione. Un packaging orrendo.... nessuno di quei bambini sembrava felice di usare i crystal ball...

    Dolce Forno: roba da bambine. In compenso ce l'aveva un mio amichetto che ora fa il parrucchiere aspirante stilista.

    L'allegro Chirurgo: gran boiata di cui ci si stufava dopo 3 minuti. Ma era un bello specchietto per le allodole per invitare amiche/amici a casa.
    Ancora adesso vanto il possesso di questo gioco in alternativa alla più classica collezione di farfalle.

    Big Babol: ero un campione. Non aggiungo altro.

    🙂

    Stu


  • Super User

    Il pirata pop-op, nella botte è al sicuro, schizza come un siluro, se gli buchi il popò.... :lol: :lol: meraviglioso.. come le micromachines... non le avevo e sbavavo per il mio amico che aveva il camper che si trasformava in città.. l'avrei ucciso.... come ucciderei per avere ancora le coche da mezzo litrooooooooooooooo...

    Mi associo al benvenuta... :ciauz:


  • Super User

    @Stuart said:

    Dolce Forno: roba da bambine. In compenso ce l'aveva un mio amichetto che ora fa il parrucchiere aspirante stilista.

    Stai confermando una mia teoria 😄


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Crystal ball: l'invenzione più inutile del secolo. Non ho mai voluto che me li si comprasse perchè mi inquietava (e non poco) l'ultimo bambino a destra della confezione. Un packaging orrendo.... nessuno di quei bambini sembrava felice di usare i crystal ball...

    E' vero! Nessuno di quei bimbi sembrava felice di usarlo e la foto è decisamente inguardabile, ma magari per quei tempi ci si accontentava...
    Però ti assicuro Stu che era divertentissimo...io non so quanti palloncini ho fatto quando ero piccina!

    :ciauz:

    Chiara


  • User

    Bellissimo post, complimenti ad Anna!
    In aggiunta a quanto segnalato, per chi fosse interessato al tema, vi indico questi 3 interessanti link:

    [url=http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_GIOCHI/JANIMA_GIOCHI.HTML] **1. Elenco dei giochi degli anni 60-70 **

    [url=http://www.animamia.net/JANIMA_OTTANTA/JANIMA_OTTANTA_GIOCHI/JANIMA_OTTANTA_GIOCHI.HTML] **2. Elenco dei giochi degli anni 80-90 **

    [url=http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=70] **3 ... e il mitico clic clac **

    [url=http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=70] image

    ma forse voi siete troppo giovani per ricordarvelo 😉


  • Super User

    @LoryGen said:

    ma forse voi siete troppo giovani per ricordarvelo 😉

    Purtroppo per me, io ricordo tutto ciò di cui avete parlato.

    Circa i Crystal ball, il vero divertimento era farci i gavettoni. Invece di soffiare nel tubicino, si metteva l'imboccatura a contatto con un rubinetto e si riempiva la bolla d'acqua.

    Avevo anche il mangiadischi con i 45 giri delle sigle dei cartoni animati. Goldrake capeggiava.

    Ma ci ascoltavo anche le fiabe sonore. "A mille ce n'è nel mio mondo di fiabe da narrar..."

    Confermo che la lattina di Coca Cola da mezzo litro io la vedo ancora nei supermarket.

    E chi se lo ricorda lo slime nel barattolo a forma di secchio della spazzatura?

    Ecco, mo' me sento ancora più vecchio... 😞


  • Super User

    Era una vita che non vedevo ste cose 😮

    il bigjim 😄
    image

    la pistoletta, anche se in Sicilia avevamo le lupare 😛
    image

    il missilino 😮
    image

    di queste ne buttammo a palate 😄
    image

    il visore 3D
    image

    la mia prima, e ultima, console 😮
    image

    siete vecchi :lol:


  • Super User

    Essendo purtroppo anch'io vintage, mi introduco...

    soprattutto perche' li ricordo tutti e non posso dimenticare lo slime che smaneggiandolo e appoggiandolo di qua e di la' si sporco' incorporando polvere e terra. Quando tornai in albergo ebbi la grande idea di lavarlo nel lavandino e si sciolse tutto in una pozza di acqua verde... 😞

    Mi fermo qui perche' ce ne sarebbero troppe da dire, a partire dalla mia megacollezione di 45 giri con in testa star wars e viva la pappa col pomodoro, una donna per amico e i Monkeys...


  • Super User

    Ah, dimenticavo: credo che la mia collezione di scatoline del Mulino Bianco, se esistesse ancora, varrebbe oro.

    Solo le gomme a forma di merendina erano spettacolari. Ma avevo anche le scatoline con altre sorprese e giochi.


  • Super User

    e non andiamo sui film e la tv dell'epoca...


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Solo le gomme a forma di merendina erano spettacolari.

    Low...io credo di avercele ancora quelle gomme!!!

    Qualcuno si ricorda i fiammiferini? quei pupazzetti che stavano dentro le scatole dei fiammiferi?
    Io ne andavo matta! 😄


  • Super User

    @Kya said:

    Qualcuno si ricorda i fiammiferini? quei pupazzetti che stavano dentro le scatole dei fiammiferi?
    Io ne andavo matta! 😄

    image


  • Super User

    Ci stiamo dando all'amarcord più totale.... 😉

    Big Jim: ne ho avuto qualcuno, ma non quello classico con la faccia da scemo, quelli più particolari. Il BJ trasformista con le facce intercambiabili (effettuando una rotazione del volto -non dei capelli- di 180°), il Calciatore e così via...

    Pistola a petardi: ne avevo una sfigatissima che somigliava alla 44 magnum di un nano. Ma, a dire la verità, in casa mia non avevano molto piacere che mi dilettassi con pistole finte
    micky ha avuto il piacere di vedere una mia foto di quando avevo 3/4 anni con una pistola vera a 3 cm dal volto...

    Il missilino: Mi sfugge, onestamente. Ma vista la marca (Quercetti) e il periodo credo appartenga a quel filone di aerei e missili da costruire e far volare realmente con diversi livelli di complessità: a partire dall'aliante semplicissimo con le ali in poliuretano per arrivare ad una specie di Cessna con l'elica anteriore (pericolosissimo). Avevo entrambi e mi spiace che non li facciano più.

    Fialette puzzolenti: mai acquistata una, ma fu parte di una pena alternativa alla sospensione in seconda superiore durante San Valentino (caccia al primino!). Il vicepreside mi chiuse in uno sgabuzzino con una fiala puzzolente...
    Erano altri tempi...

    Visore 3D: dove ca**o l'hai pescato??? :D:D:D:D
    Era il mio passatempo preferito quando andavo a trovare i miei nonni paterni (avevano centinaia di schede), ma non ne ho avuto mai uno tutto mio.

    Consolle: nonostante io sia infinitamente più giovane di te (@gero) io ho avuto la sfiga di ricevere in dono qualcosa di ancora più vetusto, ossia il PONG: in bianco e nero, due joypad (in realtà due manopole), tre modalità di gioco: 1 vs 1, pong lento e pong veloce.

    Clic Clac: in realtà torna periodicamente in vendita nella variante con manico e aste rigide (più sicuro e facile).
    Per le donzelle che ne possedessero uno, togliete l'anello che separa le due parti del filo e otterrete un efficace strumento di autodifesa.


    Comunque volete la guerra?
    E guerra sia!

    Ma non combatto da solo. Al mio fianco ho i miei prodi ......

    BARON KARZA E ANDROMEDA

    image

    FORCE COMMANDER E OBERON

    image

    EMPEROR E MEGAS

    image

    😉

    Stu