Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Annunci Fisco e Leggi
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Annunci Fisco e Leggi Cerco/Offro servizi di consulenza Legale e Fiscale.

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Annunci Fisco e Leggi

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-08-11, 15:16   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2008
cancellazione reato da tribunale di sorveglianza

Salve, sono disposto ad assegnare l'incarico lavorativo ad un avvocato se esperto nel settore.

Ho 25 anni ed a 18 (2004) commisi un procurato allarme, via internet. Fui covocato dalla pol postale e firmai il tutto. Non seppi piu nulla e credetti che la cosa sarebbe finita li. Invece nel 2006 arriva la sentenza (ci fu un processo) e ci fu una pena di 100 euro integralmente estinta.
nel casellario giudiziario non risulta nulla quindi credevo fosse tutto sistemato, scopro invece che esiste un casellario privato che è solo a disposizione delle autorità dove si evince il reato.

dato che ho intenzione di fare domanda di ammissione nelle forze dell'ordine mi hanno consigliato di effettuare la riabilitazione al tribunale di sorveglianza, domanda che risultò inammissibile xchè il reato doveva scomparire da solo anche nel casellario riservato alle forze dell'ordine o quantomeno deve spuntare la dicitura riabilitato o estinto (nel foglio della sentenza ce scritto che dopo 2 anni si estingue ogni effetto penale), cosa che non è avvenuta.

mi hanno detto che devo sollecitare l'estinzione del reato io stesso all'ufficio notifiche della citta mia di nascita in quanto puo essere successo data la mole di lavoro che dopo 7 anni ancora non abbiano corretto la dicitura.

volevo sapere se è realmente questa la prassi e come devo procedere...vi prego sono alla mercè di persone che dicono una una cosa una l'opposto.

como devo procedere?

(ps. nel casellario pubblico non ce nulla, spunta nel casellario risevato alle forze dell'ordine, mi serve sapere la procedura x farci annotare reato estinto o qualcosa che annulli gli effetti penali)
sospiva non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 18:53   #2 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2007
si può eliminare la annotazione della sentenza, in modo che non risulti più nel casellario giudiziale anche nel caso di consultazione da parte della Pubblica Amministrazione ( Polizia es. ) con una domanda di riabilitazione che si deve avviare avanti il Tribunale di Sorveglianza.
Mi può rintracciare con messagio privato.
cesarini non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione