• User Newbie

    cerco consulenza per associazione e professionista

    Buongiorno, mi rivolgo ai professionisti molto preparati di questo forum per una duplice richiesta di consulenza:

    • associazione culturale che in realtà è una compagnia teatrale: l'associazione è già costituita, quindi atto costitutivo - statuto - costituzione - codice fiscale - posizione enpals sono stati già fatti. Rimane da scegliere il regime (ordinario o forfettario) ed aprire la partita iva in quanto c'è da emettere una fattura verso un teatro che ha acquistato uno spettacolo. L'attività annuale dell'associazione è pressoché nulla (una-due fatture l'anno) e ci serve una consulenza per chiarire alcuni dubbi e essere guidati nell'operatività minima associativa e fiscale.

    • libero professionista attivo come consulente informatico, con p.iva di nuova apertura, che probabilmente non può aderire ai nuovi minimi quindi deve seguire il regime semi-agevolato degli ex-minimi con iva e studi di settore.

    La zona è Napoli ma chiaramente sono ben accette forme remote di assistenza, prevalentemente via mail e saltuariamente telefonica.

    Valutiamo preventivi per le due consulenze, sperando in un piccolo sconto qualora le due situazioni venissero prese e seguite insieme.
    Grazie per le vostre offerte in pvt, rimango chiaramente a disposizione per meglio chiarire il lavoro da svolgere.


  • User Attivo

    Buongiorno, ha un mp


  • User Newbie

    Inviato mp