• User

    Coomercialista su Roma per apertura ltd, cerco.

    Salve a tutti ragazzi, sto cercando un professionista veramente informato su come aprire una ltd per operare in Italia con commercio elettronico, solo commercialisti di Roma o provincia sud di Roma, non online, grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.


  • User Attivo

    Per capire meglio la sua richiesta, lei vuole costituire, come socio unico o di maggioranza, una LTD in Inghilterra e risiede a Roma?


  • User

    In realtà sto ancora prendendo informazioni su quale sia la migliore configurazione societaria, cercando ovviamente di restare nella legalità, preciso che lavoro in dropshipping e il magazzino è in Ungheria (io sono residente in Italia), comunque se possibile vorrei essere io socio unico amministratore, e magari aprire una sede secondaria in Italia per pagare le tasse se necessario, tutto questo per tre fondamentali motivi:

    Maggiore credibilità sui mercati esteri della Ltd (ho provato con i dati societari di una srl di un mio amico a richiedere forniture di prodotti all'estero ma nessuno mi ha risposto, mentre presentandomi con una Ltd ho ricevuto tre diverse risposte in due giorni), visto che solo da principio il commercio sarà diretto all'Italia, ma poi entro qualche mese anche in Uk, spagna, portogallo e francia;

    Evitare il pagamento delle quote inps e del capitale sociale della srl;

    Evitare problematiche di lentezza burocratica dell'Italia.


  • User Attivo

    Il suo progetto è abbastanza complesso, e andrebbe analizzato con maggiori dettagli. Comunque faccia attenzione a non strutturarsi in modo che i costi siano molto alti. Saluti


  • User

    Concorso pienamente.
    Una struttura del genere deve essere studiata attentamente per evitare dubbi sul Paese nel quale la tassazione deve essere considerata.

    Saluti
    Marcello Milone