• User Newbie

    Contratto comodato

    ciao a tutti del forum, sono nuovo e mi chiamo lino, ho bisogno di delucidazioni in merito a quanto stò per chiedervi:
    ho un contratto di COMDATO stipulato 18 anni fa di cui il proprietario non ha mai voluto darmi.
    sono riuscito ad averlo tramite il mio avvocato. per 18 anni hanno voluto l'affitto sempre in contanti, come cittadino forse dovuto alla mia ignoranza non ho mai saputo che il comodato è automaticamente gratuito, ora io mi chiedo come fa una persona a meno che non sia
    un' avvocato, agente immobiliare, proprietario in poche parole uno che conosce le leggi, perché non viene scritto sui contratti di comodato ad "uso gratuito".? navigando su internet ho trovato diversi modelli di contratto di comodato ho visto che c'è la dicitura " uso gratuito". ora io mi chiedo perché la maggior parte dei proprietari stipula contratti con solo dicitura " comodato"? non vi nascondo che con la sola parola "comodato" ho regalato 50.000,00 euro
    al proprietario evadendo il fisco al quale penso a sto punto che lo Stato lo permetta.
    Fanno tanto propaganda per combattere l' evasione fiscale e poi cosa fanno invece, la incentivano. Tutto questo è possibile anche per le abitazioni?
    Purtroppo non so cosa fare in quanto mi ha dato anche lo sfratto perché voleva l'aumento e io non ho accettato.
    Chiedo cortesemente aiuto a voi affinché qualcuno mi possa consigliare a cosa posso appellarmi o cosa fare e se tutto questo è lecito.
    Vi ringrazio anticipatamente e attendo risposta
    lino