• User Newbie

    Corso di Perfezionamento in ?Informatica Giuridica? UniMi

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per consigliare ai colleghi giuristi questo corso di perfezionamento che si terrà presso l'Università di Milano, veramente unico nel suo genere. Le iscrizioni saranno aperte sino al prossimo 9 febbraio.

    In sei giornate di formazione, e 48 ore di docenza, al Corso di Perfezionamento in ?Informatica Giuridica? organizzato e coordinato dal prof. Ziccardi si affronteranno i temi della **sicurezza dei dati **dello studio legale e del sistema informatico, delle modalità migliori di gestione del sistema del Processo Civile Telematico e della PEC, della reputazione del professionista, dell?uso corretto delle banche dati e delle modalità migliori per la ricerca di informazione giuridica.
    Il corso mira a perfezionare le competenze informatico-giuridiche del professionista al fine di garantire maggiore sicurezza e privacy nella gestione dei dati propri, di clienti e di terzi, e di aumentare la produttività quotidiana ottimizzando l?uso delle risorse informatiche.

    I docenti saranno i migliori esperti nazionali e internazionali sui temi della sicurezza informatica, del PCT, della ricerca giuridica, della tutela della reputazione, della certificazione degli studi legali e della difesa da attacchi informatici: Fabrizio Zanetta, Giovanni Ziccardi, Stefano Mele, Fabrizio Sigillò, Valeria Vertua, Maurizio Reale, Nicola Gargano, Matteo Giacomo Jori, Paolo Della Costanza, Valerio Vertua, Marcello Bergonzi Perrone, Alessandro Rodolfi, Mattia Monga, Corrado Giustozzi, Giuseppe Vaciago, Alessio Pennasilico, Pierluigi Perri e Stefano Zanero.
    Il bando sarà pubblicato a breve sul sito dell?Università di Milano nella sezione dei corsi post-laurea. Ogni informazione è reperibile, nel frattempo, all?indirizzo informaticagiuridica.unimi.it.

    Scusate l'invasione di campo 🙂
    Marta