• User Attivo

    Sono in regola con contratto ?

    Salve a tutti. Ho sviluppato un software gestionale per mercatini di usato ad un cliente e gli ho fatto firmare un contratto (ho usato il modello oscon, http://www.oscon.it/), dopodiché ognuno ha preso una copia, l'originale l'hanno loro.

    Gli ho anche allegato la "ricevuta di prestazione occasionale".

    Mi domandavo, per eventuali disguidi con il cliente , sono in regola pur non avendo p.iva ?

    Per rendervi partecipi di un luogo comune, ormai, il cliente stenta a pagare e volevo un attimo capire se mettermi sulla difensiva oppure no. Grazie mille.


  • User Attivo

    Non mi preoccuperei dell'aspetto fiscale , anche se ha agito senza partita IVA. Mi preoccuperei del Cliente inadempiente e lo solleciterei per iscritto a pagare.
    Saluti cordiali


  • User Attivo

    Eccoci qua di nuovo. Il cliente non paga e dopo averlo avvisato di una chiusura del servizio, minaccia di procedere per vie legali sostenendo che io abbia violato la privacy controllando i suoi guadagni / clienti ecc ecc...

    A me vien da ridere in quanto sono amministratore del sistema e necessito di utilizzare i dati per modificare, risolvere bug, migliorare il software. Rischio qualcosa per la privacy?