![]() |
![]() |
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Annunci Web ed Informatica |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
||
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
Aumentare backlink con l'Article Marketing
Tanto per cominciare cos'è l'article marketing? E' una forma di web Marketing, un'azione di marketing che ha come mezzo di attuazione articoli scritti per il Web.
Secondo quanto s'è discusso nel 3d http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=13503 Quote:
Lo schema suggerito da Tymba Quote:
![]() L'idea è che i siti satellite non siano miei ma i vostri e viceversa ovviamente. Io pubblico un articolo su un portale, scrivo "enne" sunti, tutti leggermente diversi da pubblicare sui vostri siti. Questi sunti avranno il link sencondo al portale. Il portale con il mio articolo ovviamente ha il link al mio sito. Ovviamente io pubblicherò sul mio sito sunti da voi scritti con un link. Che ne dite? | ||
|
realizzazione-siti.eu Ultima modifica di Giorgiotave : 16-09-07 13:20. |
|||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Mi sembra un'iniziativa interessante: io ci sono!
Proviamo ad approfondire: tanto per cominciare hai pensato a una piattaforma comune per i satelliti (wordpress per esempio) o ognuno può fare quello che vuole? I siti principali possono avere temi diversi oppure pensi che non sia importante? Te lo chiedo perchè partendo da temi molto diversi anche i satelliti finirebbero inevitabilmente per essere molto eterogenei. Altre caratteristiche che dovrebbero avere pianeti e satelliti per partecipare? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2005
|
Pieru mi sembra già attiva una cosa del genere. In qualche post di Giorgio si parlava proprio di buttare giù qualche articolo da pubblicare poi nelle newsletter briciole di wm. Io peraltro ho anche aderito.
Oppure non ho capito la tua richiesta (ho una brutta giornata oggi!)? Ad ogni modo ogni altra attività simile potrebbe essere interessante, quindi fatemene partecipe. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Aspettiamo che Catone o altri postino il link all'annuncio di Giorgiotave.
Se stiamo parlando della stessa cosa ci trasferiamo sul post più vecchio altrimenti continuiamo qui. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Può essere importante che il codice della recensione lo fornisca che ha scritto l'articolo, in maniera che sia egli ad ottimizzarlo come crede. Iniziamo? | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: varese
|
sono molto contenta che si cominci a parlare di article marketing, in italia questa tecnica ha preso il nome di "scambio recensione".
praticamente è quello che voglio fare con guidagratis.com raccogliere articoli o recensioni che trattano argomenti inerenti alla categoria in cui sono inseriti e che lincano le pagine dei siti recensiti. parlando in termini giornalistici si tratta di scrivere dei comunicati stampa, e farli pubblicare su blog o su article directory. spero che questa tecnica prenda piede anche da noi e che guidagratis diventi un punto di riferimento per chi vuole promozionare il proprio sito. l'idea di linkare da siti satelliti, che potrebbero essere anche dei blog a tema, che linkano il sito che pubblica la recensione/comunicato stampa/articolo determinerà un linkaggio a cascata che oltre che rafforzare il sito aggregatore puo spingere le pagine linkate in alto nelle SERP. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2007
|
Mi vorrei allacciare al vostro progetto. Principalmente preferisco scrivere articoli su tutorial grafici e marketing ma anche qualsiasi cosa del mondo dell'arte.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quote:
sul mio portale ti do la possibilità di pubblicare i tuoi articoli in completa autonomia con tre link attivi in uscita. contattami qui o privato | ||
|
|
|
| Tags: article marketing, link popularity |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/annunci-web-ed-informatica/13110-aumentare-backlink-con-larticle-marketing.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Diffusione contenuti e comunicati stampa, arriva Article Marketing Italia | This thread | Refback | 18-02-07 19:04 | |