• User Newbie

    Estrazione dati da pagine gialle

    Vorrei porre alla vostra attenzione questo mio Programma ovvero:

    LIVE EXTRACTOR STUDIO 2012 (per Windows)
    image

    Cosa fa?

    • E' un gestionale che si rivolge a chi deve rinnovare o creare un portafoglio Clienti mediante l'estrazione di anagrafiche Aziendali da Internet.
      Di solito quando si deve raggiungere un obbiettivo come questo ci si rivolge a portali come: PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE ed anche INFOBEL , qualcuno poi ha necessità anche di controllare elenchi di PIVA per vedere se corrispondono ancora alle stesse Aziende o per estrarre l'anagrafica dell'Azienda di ogni PIVA.

    LIVE EXTRACTOR fa proprio questo e lo fa automaticamente senza limiti e rispettando le regole imposte dai portali che offrono i dati come appunto PG.

    LIVE EXTRACTOR è modulare ovvero è composto da + moduli di estrazione che possono funzionare contemporaneamente offrendo cosi la possibilità di eseguire ricerche ed estrazioni multiple.
    I dati una volta estratti possono essere stampati (è disponibile l'Anteprima di stampa) o esportati nei seguenti formati:

    EXCEL - PDF - WORD - HTML - EMAIL - ALLEGATO PDF - OPENOFFICE

    Inoltre è disponibile all'interno del programma un Database per salvare tutte le estrazioni cosi da poterle riutilizzare offline.

    LIVE EXTRACTOR è l'unico Software di questo tipo che offre la funzionalità di
    ANALISI DATI ovvero la possibilità di sapere in anteprima il totale dei dati che si andranno a prelevare e di scegliere quanti estrarne e se dividere l'estrazione in più volte.Questa importante funzionalità consente all'Utente di rispettare la regola imposta da SEAT (Azienda proprietaria di PG e PB) che impone una estrazione massima di 1000 contatti al giorno.
    E' importante dire che il nostro programma non pone nessun tipo di limite nella quantità di dati che si possono estrarre, tuttavia è importante non abusare di questa caratteristica e rispettare sempre le regole di SEAT, con l'analisi dati sarà sempre possibile sapere prima dell'estrazione,quanti dati totali sono disponibili e così sarà più facile dividere grosse estrazioni in piu volte.

    LIVE EXTRACTOR non è un tool o un'utility , semmai un prodotto Professionale che offre tutti quegli strumenti che servono per creare il proprio Database di Aziende o per verificare le PIVA mediante l' Agenzia delle Entrate.

    LIVE EXTRACTOR STUDIO 2012 è disponibile al seguente indirizzo:

    http://livextractor2012.altervista.org e si può scaricare la versione DEMO direttamente dal sito.

    Per info o dubbi potete contattarmi al seguente indirizzo email:
    [email][email protected][/email]

    Cordiali Saluti a tutti.....
    Sergio Cionini;)


  • User Newbie

    @livex71 said:

    Vorrei porre alla vostra attenzione questo mio Programma ovvero:

    LIVE EXTRACTOR STUDIO 2012 (per Windows)

    Perfetto, è bellissimo, lo comprerei a occhi chiusi,
    ma viste le note legali di Seat PG mi chiedo:
    E LEGALE ?

    ti allego di sotto note legali seat.
    ####################
    Note legali

    Informazioni sulla società
    Seat Pagine Gialle S.p.A. Sede legale Milano - Via Grosio 10/4 - CAP 20151 Sede secondaria Torino - Corso Mortara 22 - CAP 10149 Cap. Soc. Euro 450.265.793,58 i.v. Registro Imprese di Milano Codice Fiscale e Partita IVA n. 03970540963

    Limiti di utilizzo
    I dati ricavabili dal presente servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Sono pertanto vietati, fra l'altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

    Sono comunque vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonchè l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.


  • User Newbie

    Ciao Giovanni,

    Certo che è legale:) Non a caso lo usano parecchie Aziende di vario tipo,l'importante è che i dati estratti non vengano a loro volta rivenduti o utilizzati per fini diversi da quelli normali.

    Mi spiego meglio:
    Se io estraggo 1000 Aziende dolciarie xchè a mia volta voglio proporre un prodotto dolciario inviandogli una mail di presentazione, posso farlo senza problemi o posso ad esempio contattarli telefonicamente ... insomma posso fare quello che normalmente avrei fatto se fossi andato di persona da quelle stesse Aziende.

    Riguardo la nota di SEAT che dice di non estrarre piu di 1000 contatti al giorno è vera, anche in questo caso il nostro software rispetta quella regola grazie alla funzione Analisi Dati che consente di decidere la quantità di contatti da scaricare.Preciso cmq che non ci sono limiti nella quantità di dati che si possono estrarre (è virtualmente infinita) però è giusto rispettare quella regola:)

    Detto questo approfitto per dire che nella attuale versione c'e anche un nuovo modulo ovvero EUROPAGES.IT (Gruppo SEAT) che estrae le Aziende estere oltre a quelle italiane.

    Per maggiori informazioni mi trovate qui: 377 537 72 99 (Sergio Cionini)
    ovviamente è tutto fatturato:)

    Cordiali Saluti


  • User Newbie

    E' legale, ma in parte. Tutti i dati presenti su internet riguardanti AZIENDE sono reperibili e utilizzabili per invio di richieste e materiale pubblicitario. NON lo è invece per i PRIVATI.
    Quindi, estrarre dati di aziende da Pagine Gialle OK, estrarre dati di privati da Pagine Bianche assolutamente NO.

    Io utilizzo Extractor extractor.it per estrarre dati da pagine gialle. Fa le stesse cose e costa molto meno.

    Poi per inviare i messaggi puoi usare Mailing List Studio mailingliststudio.net .

    Infine, se hai problemi con i server di posta perchè limitato, allora puoi provare il server smtp smtpstudio.it che ti permette di inviare senza limiti sul numero di email.


  • User Attivo

    Quanto costa?


  • User Newbie

    Ciao a tutti!
    Per le PG, è meglio usare il software di A. Zolo, come yellowpagerobot.com (35?) o catchapage.com (per le bianche). Alfred dà eccellente supporto tecnico, anche.
    E 'solo la mia raccomandazione...
    Saluti da Minsk!
    Ivan


  • User Newbie

    Salve ragazzi, io uso PGX, dopo averne provati tanti di software, alla fine la scelta è caduta su questo software.
    L'ho acquistato tramite il sito PGX3.it.
    Offrono a solo 50 euro l'unico software che mi permette di impostare semplicemente: le città, i settori e con un solo click ottenere un database in excel.
    Inoltre non ha limiti di estrazione e può essere installato su quanti PC voglio.
    Davvero bello, lo consiglio a tutti.