• User Attivo

    [OFFRO] migrazione HTTP to HTTPS + website Speed UP = Google Like You!

    Ciao ragazzi,
    non vi sto a raccontare dei mille fattori seo che dovete considerare
    ma sicuramente il big G spingerà tutti verso un web più sicuro, in maniera elegante sta* obbligando *tutti a fare la migrazione da http a https possibilmente con il loro protocollo SPDY;)Personalmente diffido da chiunque si auto definisce un esperto in qualcosa, bisogna essere persone umili..
    Questo per esprimere un mio pensiero da professionista con 10 anni di IT e SEO alle spalle che, a parer mio, il fattore https
    sarà il fattore di ranking #1 nel 2014/15. Ho visto in giro dei bloggers autorevoli che hanno fatto dei test e dimostravano che google non scherza,
    se hai https, sei figo! e noi ti premiamo facendoti scavalcare i tuoi diretti concorrenti che non hanno https (ovviamente, non gasatevi.. l'https da solo non risolve tutti i mali;)

    leggetevi questo annuncio ufficiale di google sull'https:

    googlewebmastercentral.blogspot.it/2014/08/https-as-ranking-signal.html
    Cerchiamo di sfatare alcune credenze dei seo in stile ku klux klan che vi propinano di cavolate

    • Alle possibili domande che uno si fa sul fatto di passare subito o aspettare ancora, conviene o meno.. penso che nulla è più autorevole dell'annuncio ufficiale di google:
    • Quanto tempo ci vuole e se è complicato? La risposta è: la tempistica in primis dipende da chi vi fornisce il certificato, nel mio caso ho fatto il tutto compresa l'installazione e configurazione del server da zero, circa in 3 ore. Sicuramente bisogna essere tecnici.
    • Quanto costa? vi è il costo del certificato + la mano d'opera. Io ho installato un certificato gratuito per 3 mesi,ottimo per testare il tutto senza butare all'aria i soldi, poi se non erro costa una 50 di euro all'anno.

    ***Ora passiamo all'annuncio
    ***Annuncio
    Professionista offre servizi di migrazione (implementazione) del protocollo https + ottimizzazione velocità per il vostri siti personali o professionali. Con fattura o senza.

    premetto che non ho alcuna intenzione di pubblicizzarmi, l'esempio che vi propongo è
    esclusivamente a titolo dimostrativo del mio lavoro, voglio mostrarvi i fatti e non chiacchiere. il nome del sito che andrò a scrivere non centra nulla con il settore IT e SEO.

    Il passaggio da http verso https è stato eseguito su una macchina con CentOS 6.5 con sopra una configurazione nginx/1.7.4 + spdy ssl + PHP 5.4.32 (php-fpm) + Memcached + MariaDB
    tutto questo per far girare il cms joomla 3.

    Report Qualys SSL Lab **A+ **:wink3:

    ssllabs. com/ssltest/analyze.html?d=disinfestazioni24.it
    

    Risultato PageSpeed Insight

    developers. google. com/speed/pagespeed/insights/?url=https://disinfestazioni24.it/disinfestazione/scarafaggi/blatta-germanica
    

    non ve lo posso mostrare, ma vi assicuro che per il mobile avevo un punteggio di circa 60 e per il desktop 65..
    Ora non mi rimane altro che lavorarci sul sito e vedere se effettivamente questo upgrade http to https porta i frutti desiderati.

    Come vi ho detto, solo fatti e non chiacchiere e teorie pagane.. Questo per dirvi, qualora sareste interessati nei miei servizi, il lavoro inizia conil 50% d'acconto.

    per info, scrivetemi in privato.
    grazie dell'attenzione.


  • User Attivo

    update.
    dopo l'aggiornamento effettuato, le visualizzazioni e i click sono calati del 70% , da una media di 90 unici al giorno ai 20-30 unici.
    prima dell'ultimo aggiornamento del google penguin del 18 ottobre, la media è risalita sui 60 unici. con l'aggiornamento del pinguino,
    sono risalite velocemente le visualizzazioni e i click. a circa una settimana di distanza l'indice è in costante crescita.
    attualmente sui 120 unici.
    è ancora presto per cantare vittoria, ma già veder scomparire i miei dietti competitor dalle serp mi fa un immenso piacere.

    vi consiglio di upgradarvi