• User

    Ransomware chi riesce a decriptare server infetto a pagamento

    Salve il server della nostra azienda si è beccato un Ramsonware chi in in Campania è capace di ripristinare il tutto a pagamento i file generati sono .odin
    Chi ci può aiutare ?????


  • User Newbie

    .Odin davvero terribile.
    ecco alcuni suggerimenti sulla sicurezza:
    1/ Attiva/disattiva le impostazioni anti-spam del tuo provider di posta elettronica per filtrare tutti i messaggi in arrivo potenzialmente dannosi. L'innalzamento della barra oltre la protezione predefinita è una contromisura importante per i Trojan del riscatto.
    2/ Definire specifiche restrizioni di estensione del file nel sistema di posta elettronica. Assicurarsi che gli allegati con le seguenti estensioni siano nella lista nera:. js,. vbs,. docm,. HTA,. exe,. cmd,. SCR e. bat. Inoltre, trattare archivi zip in messaggi ricevuti con estrema cautela.
    Rinominare il processo vssadmin. exe in modo che ransomware non è in grado di cancellare tutte le copie del volume shadow dei file in un solo colpo.
    3/ Mantieni attivo il tuo firewall in ogni momento. Può impedire a Crypto ransomware di comunicare con il suo server c. In questo modo, la minaccia non sarà in grado di ottenere chiavi crittografiche e bloccare i file.
    4/ Eseguire il backup dei file regolarmente, almeno quelli più importanti. Questa raccomandazione è auto-esplicativa. Un attacco ransomware non è un problema fino a quando si conservano copie inalterate dei dati in un luogo sicuro.
    5/ Utilizzare una suite antimalware efficace. Ci sono strumenti di sicurezza che identificano il comportamento ransomware-specifico e bloccare l'infezione prima che possa fare del male.