• User

    Problema con insert to e pagine asp

    Salve a tutti sono nuova di questa sezione e vorrei sottoporre alla vostra attenzione una parte di codice da me scritta che mi da alcuni problemi in fase di inserimento. In poche parole mi sono creata un'area amministrativa per inserire news e articoli in un database. Tutto parte da un form e le pagine passano i dati a sè stesse per poi inserirle nel db.
    I problemi sono:

    1. Quando provo a inserire o modificare una news nel db e magari nel corpo del testo incollo un testo preso da word o da blocco note mi risponde questo:
      *Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' **

    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression ''Dopo aver importato in Photoshop il vostro file, duplicate il livello della foto (dal menù livello, seconda voce in basso): questo nuovo livello sarà quello in cui lavoreremo (Fig. 2). Cliccate su livelli (CTRL+L) e scurite la sagoma della foto muovendo i'. *

    Questo errore mi segnala sempre la riga di codice nella quale c?è l?insert o l?update;
    A volte succede anche con testo scritto sul momento direttamente nella text area. Non capisco perché la prende come espressione visto che ho provato a inserire anche testo senza punteggiatura e non funziona, e cmq anche se funzionasse non si può fare una vita così?
    2) Quando provo a modificare una news, ci clicco sopra e me la apre di nuovo in un form in maniera che possa essere modificata, ma ad esempio nel titolo mi riporta solo le prime due parole mettiamo se il titolo fosse ?che bello il forum? mi riporta solo ?che bello?.
    Questo lo fa principalmente nei campi di testo.

    Questa è la pagina che elenca le news:

     
    In questa pagina visualizzi tutte le news in elenco: puoi modificarle o cancellarle.
    
      <%'creo la connessione e mi connetto al database
      dim dbconn
      Set dbconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")